Cervinara, il nuovo sindaco dalla società civile?

Cervinara, il nuovo sindaco dalla società civile?

6 Aprile 2014

di Il Caudino

Una sonora risata. Così  ha risposto l’avvocato Michele Del Balzo alla mia domanda su alcune voci che circolano in paese da un po’ di tempo.
Secondo alcuni, il brillante avvocato avrebbe l’identikit giusto per essere candidato a sindaco alle elezioni del prossimo anno.  Trattasi solo di voci che sono smentite seccamente e senza appello dall’interessato, però…
Però, bisogna dire che chi ha pensato a lui non ha avuto un’idea tanto peregrina. Del Balzo è uno stimato professionista, molto noto anche fuori Cervinara.
Non ha mai fatto politica, ma la sua famiglia ha contato molto nella politica e nella storia del centro caudino del ventesimo secolo. Altra cosa importante, non ha bisogno della politica per affermazioni economiche e professionali. Davanti ad un nome del genere, in tanti sentirebbero la necessità di cedere il passo.  Probabilmente, gioca a suo sfavore l’essere estraneo a giochetti e a trattative ma, forse, questo si potrebbe ribaltare a suo favore.
In una situazione del genere, però, c’è un limite invalicabile che  sta proprio nella difficoltà nel convincere se stesso ad accettare la sfida.  Quella risata con cui ha accolto la mia domanda, infatti, era non solo sincera ma sembrava anche liberatoria. Come chi avesse già rifiutato qualche offerta importante.  Ma, mancano ancora undici mesi alle elezioni. E potete stare certi che il nome dell’avvocato Del Balzo tornerà in gioco tante volte.
(nella foto: Michele Del Balzo)

Peppino Vaccariello

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cervinara elezioni Filuccio Tangredi giovani Home In evidenza michele del balzo sindaco valle caudina