Cervinara: impatto tra fuoristrada-bici, ciclista ferito

Redazione
Cervinara: impatto tra fuoristrada-bici, ciclista ferito
Auto contro bicicletta, muore ragazzo di 11 anni

Cervinara: impatto tra fuoristrada-bici, ciclista ferito. Accusava forti dolori ad una spalla. Tanto che è dovuta intervenire l’ambulanza della postazione 118 di Cervinara. Del resto,l’impatto tra la biciclette ed il fuoristrada è stato abbastanza violento.

Scontro in corso Napoli

Lo scontro ha avuto luogo, questa mattina presto, in corso Napoli a Cervinara. I due occupanti del fuoristrada sono rimasti illesi. Mentre il ciclista di Montesarchio, che fortunatamente, indossava il casco di protezione, è rimasto ferito.

Di lui si sono presi cura i sanitari della postazione 118 di Cervinara, tempestivamente, giunti sul posto. Per ricostruire le fasi del sinistro, in corso Napoli, si sono portati gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara, il cui intervento è stato sollecitato dallo stesso ciclista.

Nei fine settimana, sopratutto quelli estivi, e nei giorni festivi,. le strade della Valle Caudina si riempiono di appassionati delle due ruote. Negli ultimi anni, la passione per le due ruote ha subito un forte incremento anche nelle nostre terre. Una passione trasversale che coinvolge classi sociali e generazioni diverse.

Rispetto delle regole

Il cospicuo aumento delle biciclette lungo le nostre arteria provoca non anche un allarme sicurezza non certo di secondo ordine. Bisogna porre grande attenzione e rispettare le regole del codice della strada. Un rispetto che vale per tutti. Vale sia per i guidatori di auto e di mezzi pesanti, sia per gli stessi ciclisti.

Poi, magari, un giorno anche la Valle Caudina potrà avere delle piste ciclabili sicure. Nell’attesa, mettiamo in campo comportamenti corretti che non guastano mai.

( Foto di repertorio )