Cervinara: le immagini per identificare l’assassino di Zeppetelli

Redazione
Cervinara: le immagini per identificare l’assassino di Zeppetelli
Cervinara: un omicidio e le mancate risposte della comunità

Cervinara: le immagini per identificare l’assassino di Zeppetelli. Appena venuta a conoscenza della notizia, a Joffredo si è recata il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua. La prima cittadina è arrivata proprio mentre i sanitari del 118 effettuavano gli ultimi tentativi per rianimare il cuore di Zeppetelli. I sanitari hanno tentato di salvarlo, ma è stato tutto inutile.

Strazio e dolore

Uno strazio ed un dolore che hanno colpito il sindaco Lengua. Immediatamente si è messa in contatto con il Prefetto Spena che lunedì sarà a San Martino per le vicende relative al ferimento di Fiore Clemente. Il Prefetto ha rassicurato la fascia tricolore.

Nell’immediato, il rappresentante di governo ha già annunciato al sindaco l’aumento dell’organico del commissariato di polizia. Una prima buona notizia anche se, ci permettiamo di ricordare al Prefetto che l’aumento dell’organico era stato già disposto nel settembre del 2020, all’indomani dell’omicidio di Orazio De Paola.

Cervinara: le immagini per identificare l’assassino di Zeppetelli

In quel frangente, era stato garantito l’aumento dell’organico del commissariato di pubblica sicurezza e la trasformazione della stazione dei carabinieri di San Martino Valle Caudina in Tenenza. Nulla di tutto ciò è avvenuto, mentre ci sono stati un ferimento grave ed un omicidio.

Dal canto suo la prima cittadina, come ha già fatto in ogni sede, continua a chiedere il rafforzamento delle forze dell’ordine del territorio mentre il comune cerca di fare la propria parte. Non a caso, il punto di partenza anche di questa indagine dovrebbero essere le immagini della videosorveglianza.

Lo sfregio della chiave

Qualche settimana fa, infatti, qualcuno ha vandalizzato la Chiave di Milot che si trova alla rotonda di Rione San Pietro. La prima cittadina, temendo che potessero essere colpiti altre opere d’arte che si trovano nel centro caudino aveva deciso di rafforzare la videosorveglianza.

Questo era avvenuto anche a Joffredo dove si trova un lupo monumentale nella piazza appena restaurata. Forse proprio le immagini di quella telecamera potranno dare un nome ed un cognome all’assassino di Nicola Zeppetelli.