Cervinara: le proposte di Free Cervinara non sono economicamente sostenibili
Non si è fatta attendere la risposta della maggioranza consiliare sulla differenziata
Cervinara: le proposte di Free Cervinara non sono economicamente sostenibili. Apprezziamo i suggerimenti del movimento Free Cervinara in relazione a quanto evidenziato nel comunicato sulla raccolta dei rifiuti.
Molte di queste proposte erano già state valutate dall’Amministrazione, ma al momento non tutte risultano sostenibili. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del capogruppo di maggioranza Giuseppe Cassle.
La fornitura di buste codificate o di mastelli aerati avrebbe, infatti, un costo che oggi le casse comunali non possono sostenere. L’obiettivo resta comunque quello di migliorare gradualmente il servizio e offrire ai cittadini strumenti sempre più adeguati.
Per quanto riguarda gli sfalci in grandi quantità, è possibile contattare il numero verde di Irpiniambiente, *800 90 16 28*, e prenotarne il ritiro.
In occasione degli eventi organizzati in piazza, gli organizzatori sono stati informati sull’importanza di effettuare correttamente la raccolta differenziata. L’Amministrazione garantirà tutto il supporto necessario affinché il servizio venga svolto nel migliore dei modi.
Sul controllo del servizio sono costanti le interlocuzioni con la ditta incaricata, al fine di verificarne l’efficienza e la correttezza. Per quanto riguarda le fototrappole, alcune sono già state predisposte e altre saranno installate nei prossimi mesi, soprattutto nelle zone maggiormente interessate dall’abbandono dei rifiuti.
In appena due mesi abbiamo ripristinato il servizio di raccolta dell’olio esausto e, nei prossimi giorni, saranno posizionati anche i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati.
Il nuovo calendario è un primo intervento. Nei prossimi mesi verificheremo i risultati e, se necessario, correggeremo ciò che non funziona. Per migliorare la raccolta differenziata serve la collaborazione di tutti.
Siamo disponibili ad ascoltare proposte concrete e realizzabili. La strada è ancora lunga, ma continueremo a lavorare con impegno. Su un tema così importante, l’interesse dei cittadini viene prima delle divisioni politiche.