Logo

Cervinara: libri in Villa Comunale

6 Maggio 2017

Cervinara: libri in Villa Comunale

Gli studenti dell’Istituto Superiore Luigi Einaudi partecipano, per il 15 maggio prossimo, all’iniziativa “SUB TEGMINE FAGI”, parte del progetto Lettura “Tutti libri, lib(e)ri tutti”. L’evento rientra nel Maggio dei Libri, giunto alla Settima edizione, promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a cui la scuola di Cervinara ha aderito già dal primo anno.
Gli alunni, condivideranno il loro amore per la letteratura, e proporranno il loro libro preferito. L’incontro ha come obiettivo principale quello di far riscoprire l’amore per la lettura a tutti i cittadini di Cervinara.
Ogni studente, esporrà il proprio pensiero sul libro scelto, chiarendone i motivi della preferenza, ed estrarrà da quest’ultimo un breve brano che leggerà.
Orgogliosi e fieri di quest’iniziativa, gli studenti dell’Einaudi stanno preparando i propri interventi nei minimi particolari. All’evento parteciperanno: i dirigenti scolastici Maria Patrizia Fantasia, e Serafina Ippolito, il sindaco Filuccio Tangredi, la delegata alla cultura Raffaella Cioffi, il nostro direttore Alfredo Marro, il giornalista di Rete 6 Peppino Vaccariello e tutte le persone che vorranno fare una proposta.
L’incontro si terrà nella Villa Comunale, alle ore 10.00, dove studenti, docenti e partecipanti attenderanno con gioia tutti i cittadini interessati a voler riscoprire l’odore delle pagine di un buon libro e l’amore per la cultura.