Word of Sport

Cervinara: l’orchetra sinfonica di Sanremo in concerto il sette dicembre

sei in  Cultura

2 anni fa - 3 Dicembre 2019

Cervinara. “ Perchè Sanremo è Sanremo”. Il famoso refrain che saluta il festival della canzone italiana risuonerà Sabato 7 dicembre, nell’Abbazia di San Gennaro, a Ferrari di Cervinara. Alle ore 19,30,è prevista l’esibizione di una delle orchestre italiane più famose, la prestigiosissima Orchestra Sinfonica di Sanremo. Si, proprio l’orchestra che accompagna da sempre l’amatissimo e unico Festival di Sanremo.

Due i solisti della serata: il Maestro Giuliano De Angelis con il suo violoncello, da poco tornato da una prestigiosa tournée negli Stati Uniti d’America , ed il violinista Loreto Gismondi, già noto  al nostro pubblico cervinarese per la sua esibizione  durante l’ultima edizione del Festival di Maggio, e reduce da un importante concerto istituzionale in Africa.

Direttore musicale sarà uno dei nomi più importanti del panorama europeo, il  maestro Gerardo Estrada Martinez. Per la serata un programma classico, elegante, accattivante, che andrà dal primo Concerto di Haydn per violoncello e orchestra, al concerto di Mozart n. 3 per violino e orchestra, alla sinfonia di Haydn n. 1.

Il concerto arriva la vigilia dell’Immacolata Concezione e, di fatto, apre il cartellone natalizio di Cervinara, Proprio per questo motivo, nel finale della serata, non potevano mancare  frizzanti brani natalizi della tradizione sudamericana.

 

Cervinara: l’orchetra sinfonica di Sanremo in concerto il sette dicembre
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cultura Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST maaestro orchesta sanremo