Cervinara: ” Perchè non si mette in funzione l’asilo di Ferrari “, la nota di Tangredi

Redazione
Cervinara: ” Perchè non si mette in funzione l’asilo di Ferrari “, la nota di Tangredi
Cervinara: " Perchè non si mette in funzione l'asilo di Ferrari ", la nota di Tangredi

Cervinara: ” Perchè non si mette in funzione l’asilo di Ferrari “, la nota di Tangredi. Ho letto con grande soddisfazione che l’asilo “Dumbo” in localita’ Ferrari di Cervinara non ha subito alcun danno dalle visite dei vandali. Lo scrive il vice sindaco Filuccio Tangredi in un comunicato stampa.

L’interessamento di Luigi Romano

Quel progetto del Ministero degli Interni per 700.000,00 euro ha consentito la realizzazione di un importante servizio per le Comunita’Caudine, ed all’epoca ad interessarsi assiduamente su queste tematiche fu’ il delegato del Comune di Cervinara presso il piano di zona di Avellino Luigi Romano.

Quell’asilo nido destinato ai bambini da o a tre anni e’ riconosciuto dal Ministero degli Interni tra gli 800 asili ufficiali in Italia.  Il I completamento dei lavori porta la data del 2020, e da allora sono passati tre anni. ma di aprire l’asilo non se ne parla nemmeno, il piano di zona di Avellino ha grandi responsabilita’ in questo senso.

E’ chiaro che la mancata apertura della struttura rende tutto piu’ difficile, perche’ invece di offrire un servizio alla cittadinanza, anche in termini occupazionali ed economici, ci si limita a potenziare i controlli ad una struttura vuota.
E’ uno dei tanti punti cardine del programma amministrativo tracciato negli anni passati e che come tanti altri ha subito una battuta di arresto,un disastro, conclude Filuccio Tangredi.
Filuxcio Tangredi