Cervinara: Premio internazionale “Mammella”
Cervinara. L’Associazione culturale La Castellana, di cui è presidente il dr. Francesco Raviele, propone per il secondo anno il Premio Internazionale “Mammella” allo scopo di onorare la nobile funzione che è chiamata a svolgere la Mamma nella famiglia e nella società e ne ha fissato la celebrazione nell’anniversario del trapasso di S. Pio di Pietrelcina, del quale soci e presidente del sodalizio sono ferventi devoti.
L’appuntamento, perciò, è per domenica prossima 23 settembre, alle ore 17,30 nella chiesa di S. Nicola di Ioffredo, che il parroco don Giovanni Panichella ha messo gentilmente a disposizione. Il programma della manifestazione, breve e conciso, comprende due momenti celebrativi: il primo con un minicomplesso avellinese che proporrà motivi canori in onore della Mamma, cui seguirà, poi, la lettura di alcune lettere scritte da deportati ad Auswitz che rivolgono alle proprie madri l’ultimo pensiero.
A conclusione della serata, infine, il presidente della città caudina arch. Pasquale Pisano consegnerà il premio ai vincitori del concorso scelti dall’apposita Commissione.