Cervinara: rapina in villa alle sette di sera, terrore in paese

Redazione
Cervinara: rapina in villa alle sette di sera, terrore in paese
Valle Caudina: 4 tentativi di furto ed un anziano malmenato, è di nuovo allarme sicurezza

Non è stato un semplice furto ma un’efferata rapina vera e propria.

Assume contorni ancora più inquietanti la vicenda di via Scaccani a Cervinara.

Erano da poco passate le 19,00. il proprietario, stimato professionista, conosciuto da tutti in paese, era sul divano di casa sua, una villa di via Scaccani, a guardare la televisione, aspettando il rientro della moglie per cenare.

All’improvviso si è visto circondato da quattro persone, con il volto coperto da passamontagna. I rapinatori, probabilmente, sono entrati forzando la porta di ingresso.

Uno dei quattro gli ha intimato di stare fermo e non gli sarebbe successo nulla. Il professionista non ha visto armi ma ciò non vuol dire che non le avessero. Ha avuto il sangue freddo di non reagire, evitando conseguenze ancora più gravi.

Mentre uno dei quattro lo sorvegliava, gli altri tre si sono messi alla caccia di oggetti di valore. Quando li hanno trovati,si sono rivolti ancora al proprietario intimandogli di far passare qualche minuto prima di dare l’allarme.

Il professionista, impaurito, ha dovuto assistere mentre i rapinatori  gli saccheggiavano la casa.

I banditi, a loro volta, si sono allontanati come se nulla fosse. A  questo punto, il proprietario ha avvisato la polizia e si è reso conto che quei banditi avevano portato via gli oggetti più cari della sua famiglia, ricordi di una vita intera.

Il bottino non è di poco conto perchè comprende anche oggetti di un certo valore, come alcuni orologi. Al di là del danno economico, il professionista è rimasto scioccato. E, fortunatamente, al momento della rapina la moglie non era in casa.

In questi frangenti nessuno può sapere quale possa essere la sua reazione.

E così, Cervinara è diventato quel paese dove, alle sette di sera di una domenica qualsiasi, mentre stai guardano la televisione in casa tua, arrivano quattro banditi che ti rapinano e, alla fine, li devi anche ringraziare perchè non ti hanno fatto del male.