Attualità

Cervinara: ripulito il Remiscusi , oggetto di scarico abusivo di rifiuti

Cervinara: ripulito il Remiscusi , oggetto di scarico abusivo di rifiuti

Cervinara: ripulito il Remiscusi , oggetto di scarico abusivo di rifiuti. A volte sembra di giocare a guardie a ladri. Ma non si tratta affatto di uno scherzo. In ballo c’è l’ambiente, il decoro e la difesa del territorio.

L’impegno dell’assessore Valente

Quotidianamente, l’assessore all’ambiente della giunta Lengua a Cervinara, Lorenzo Valente viene tempestato di telefonate di cittadini che segnalano l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Questo nonostante a Cervinara, da anni, funzioni un ottimo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Così, ogni giorno, l’assessore deve cercare di rispondere alla sacrosante richieste dei cittadini.

Negli ultimi giorni, la giunta Lengua ha portato a termine la pulizia del torrente Remiscusi. Questo perché, dallo scarico abusivo dei rifiuti non si salvano neanche i corsi d’acqua.

Oltre scaricoad imbrattare l’ambiente, infatti, si mette a rischio anche la stabilità del suolo. In caso di piogge improvvise, di queste vere e proprie bombe d’acqua che si abbattono all’improvviso d’estate, avere copri estranei nei letti dei torrenti, può essere davvero molto ma molto pericoloso.

Ma nulla ferma questi incivili. Meritoria è l’operato di Lorenzo Valente e della giunta Lengua ma sarebbe il caso di fare in modo che queste persone la smettano di imbrattare e di mettere a rischio il territorio.

Controlli più serrati

Videocamere, controlli ancora più serrati, è necessario mettere in campo qualsiasi iniziativa per fermare questi veri e propri barbari che non si fermano davanti a nulla. L’unico modo per fermarli è la linea dura.

Capri, Ciro Florio e il sogno di Cenerentola 24
capri
Capri, Ciro Florio e il sogno di Cenerentola 24
Studente lavoratore 18enne muore in incident
18enne
Studente lavoratore 18enne muore in incidente

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it