Cervinara: rottamazione cartelle esattoriali. passo decisivo della giunta Lengua

Redazione
Cervinara: rottamazione cartelle esattoriali. passo decisivo della giunta Lengua
Cervinara al primo posto, dopo la città di Avellino, per i fondi del PNRR

Cervinara: rottamazione cartelle esattoriali. passo decisivo della giunta Lengua. Continuano senza sosta le attività dell’Ente per dar seguito alla volontà dell’Amministrazione comunale di aderire alla definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzioni di pagamento ed accertamenti esecutivi. Lo scrive il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, in un comunicato stampa.

Strumento di definizione agevolata

Il confronto pressoché quotidiano che, da tempo, la giunta comunale sta portando avanti con la segreteria e con l’ufficio finanziario ha raggiunto l’obiettivo prefissato, per nulla scontato: offrire ai cittadini di Cervinara la possibilità di accedere ad uno strumento di definizione agevolata e di mettersi in regola con il pagamento dei tributi, evitando sanzioni, interessi ed aggio di riscossione.

Come anticipato nei giorni scorsi, acquisita nella giornata di ieri la relazione del responsabile del settore finanziario,dalla quale emerge la sussistenza delle condizioni per il mantenimento dell’equilibrio di bilancio, è stata prontamente convocata dal Presidente Dolores Perrotta la commissione consiliare per lo studio dei regolamenti affinché predisponga il regolamento da sottoporre al parere del revisore dei conti ed alla successiva approvazione del consiglio comunale entro il prossimo 29 luglio.

Sanare situazioni di insolvenza

Subito dopo sarà possibile sanare situazioni di insolvenza pagando il solo capitale residuo mediante un numero di rate, da stabilire nel regolamento , che l’Amministrazione comunale auspica sia il massimo consentito dalla legge, conclude la prima cittadina Caterina Lengua.