Cervinara

Cervinara, sabato 5 gennaio il Bacio del Bambino

Cervinara, sabato 5 gennaio il Bacio del Bambino

Il cinque gennaio alle 19.30 si terrà la, ormai consueta, rievocazione del “Bacio del Bambino” in piazza Trescine a Cervinara. La manifestazione organizzata dalla  Pro Loco di Cervinara “Angelo Renna” con il patrocinio del Comune di Cervinara e l’assessorato alla cultura, che è arrivata alla XV edizione è diventata un appuntamento fisso delle celebrazioni del natale cervinarese e delle manifestazioni popolari di fede cattolica. La rievocazione è legata all’episodio dell’Epifania, la manifestazione di Cristo, in occasione della visita fatta dai Magi alla capanna di Betlemme.

Raffaela De Vito, che cura l’organizzazione dell’evento per la Pro Loco, presenta in questo modo l’edizione del 2019: “E’ un evento che ha sempre riscosso un grosso successo e che per questo riproponiamo ogni anno, cercando anche di arricchirlo in modo da farlo diventare un importante appuntamento di manifestazione di fede della comunità cattolica cervinarese e caudina. Per questo, noi della Pro Loco, abbiamo voluto che quest’anno “Il bacio del Bambino” avesse un’impronta interparrocchiale, quindi abbiamo coinvolto tutti i parroci e le Azioni Cattoliche cervinaresi. Infatti “Il Bacio del Bambino” che è alle 19.30sarà preceduto, alle ore 17.30in Piazza Trescine, presso la chiesa di Maria SS del Carmelo dal concerto bandistico “Città di Cervinara” organizzato dalla Provincia di Avellino e dalla consigliera provinciale Avv. Caterina Lengua e alle 18.30, da una celebrazione eucaristica nella chiesa di Maria SS del Carmelo a cui parteciperanno tutti i sacerdoti di Cervinara. La rievocazione del “Bacio”, come l’anno scorso, vedrà più scene rappresentate. Oltre a quella del bacio vero e proprio ci saranno la scena dell’osteria, quella dei Magi da Erode e quella dell’avvicinamento dei Magi alla capanna. Quest’anno ci sarà anche un piccolo presepe vivente e al termine della manifestazione verrà distribuito un nostro cadeau ai presenti. Come sempre ce l’abbiamo messa tutta, quest’anno assieme alle parrocchie cervinaresi, per creare qualcosa di bello e di fortemente evocativo. Speriamo che l’affluenza sia numerosa da tutta la valle caudina, non solo da Cervinara. Colgo infine l’occasione per ringraziare a nome mio e della Pro Loco l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Filuccio Tangredi e l’assessore alla cultura Avv. Raffaella Cioffi  per il loro impegno, i sacerdoti Don Vito, Don Alfonso, Don Lorenzo e Don Giovanni per la loro disponibilità , i cori delle varie parrocchie di Cervinara le Azioni Cattoliche e tutti i figuranti.”

Cervinara: ecco i dispositivi per il concerto di Giusy Ferreri
dispositivi concerto
Cervinara: ecco i dispositivi per il concerto di Giusy Ferreri
Ucciso e fatto a pezzi: fermati madre e figli
. pezzi
Ucciso e fatto a pezzi: fermati madre e figli

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it