Word of Sport

Cervinara: screening di massa e vaccinazioni, il video

Tutti presenti le persone che devono efferttuare il tampone
sei in  Attualità

8 mesi fa - 22 Aprile 2021

Cervinara: screening di massa e vaccinazioni. Grande partecipazione allo screening di massa che si sta svolgendo al Palacaudium di Cervinara. Non solo, questa mattina sempre al palazzetto dello sport riprendono anche la vaccinazioni per i soggetti fragili e gli over 80.

Lo comunica la prima cittadina Caterina Lengua. Nella tarda serata di ieri, spiega il sindaco Lengua, il Direttore dell’Asl, Maria Morgante ci ha comunicato la ripresa delle attività di somministrazione dei vaccini. La partecipazione delle persone viene testimoniato anche da questo video.

Palacaudium

La somministrazione dei vaccini avviene  al punto vaccinale di Cervinara, ospitato all’interno del Palacaudium. La somministrazione ra stata, purtroppo, sospesa nei giorni scorsi per la riduzione delle forniture di scorte.

Abbiamo appreso con sollievo, continua la fascia tricolore,  dell’arrivo, all’Asl di Avellino, di oltre 11.700 dosi di vaccino Pfizer destinate ai fragili ed agli over80. Questi arrivi consentiranno di procedere con maggiore celerità nella campagna vaccinale e rispondere alle legittime richieste di queste categorie più a rischio.

Siamo impegnati costantemente a seguire, in stretto e quotidiano contatto con l’azienda sanitaria, sia la situazione dei contagi sia lo svolgimento della campagna vaccinale nella nostra comunità. Ed abbiamo l’unico intento di uscire il prima possibile dalla situazione di difficoltà che sta interessando tutte le realtà territoriali, nessuna esclusa.

È, infatti, da poco iniziata al Palacaudium di via San Cosma un’altra giornata di grande impegno che, con il prezioso supporto della Protezione civile, vedrà la somministrazione sia dei vaccini ai fragili sia dei tamponi alle persone per le quali è necessario verificare eventuale contagio.

Tamponi ai bambini

Oggi, infatti, come ha spiegato il primo cittadino Caterina Lengua, i bambini, i docenti ed i genitori delle due classi dei plessi scolastici di Ioffredo e Valle dovranno essere sottoposti al tampone molecolare.

Si tratta delle due classi dove sono stati riscontrati una maestra ed un alunno positivi. I due plessi furono subito chiusi, proprio mentre a Cervinara iniziavano a schizzare verso l’alto il numero dei positivi.

Subito dopo, infatti, arrivata la relazione dell’azienda sanitaria, il sindaco chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado sino a dopodomani, sabato 24 aprile. Attualmente si contano 73 positivi a Cervinara.

Cervinara: screening di massa e vaccinazioni, il video
TEMI DI QUESTO POST Oggi palacaudium screening vaccinazioni