Cervinara: si ferisce in un incidente e scopre anche di essere positivo

23 Maggio 2021

Cervinara: si ferisce in un incidente e scopre anche di essere positivo

Cervinara: si ferisce in un incidente e scopre anche di essere positivo. Nella serata di ieri vi abbiamo dato notizia dell’incidente avvenuto in via Sirio a Cervinara. Coinvolte, una Ford Focus , con all’interno cinque persone, un intero nucleo familiare di Rotondi, padre , madre e tre figli e una 500 con all’interno solo l’autista di Cervinara.

Cancello coinvolto

Una delle auto, proprio la Focus, ha sbattuto contro il cancello di un’abitazione. Ed, infatti, tutti i componenti del nucleo familiari hanno riportato delle escoriazioni. Uno dei ragazzi ha riportato anche un taglio.

------------

Per questo motivo, i sanitari del 118, accorsi sul posto, hanno deciso di portarlo in ospedale per fargli dare dei punti di sutura.

Purtroppo, il ragazzo, una volta arrivato presso il pronto soccorso dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento, ha fatto un’amara scoperta. E’ risultato positivo al covid- 19. Non aveva alcun sintomo, ma la prassi di chi accede in ospedale vuole che vengano effettuati i tamponi.

Appena hanno scoperto la positività del ragazzo, anche gli altri quattro componenti del nucleo familiare hanno effettuato il tampone. Per loro, l’accertamento ha dato esito negativo, ma dovrà essere ripetuto nei prossimi giorni.

Si  tratta dell’ennesima dimostrazione di come il covid continui a circolare. Tante persone restano asintomatiche e non si rendono conto di aver contratto il coronavirus.

Rischio contagio

Purtroppo, però, la loro condizione li espone a contagiare gli altri. Ecco perché restano fondamentali il distanziamento, l’uso della mascherine e igienizzarsi sempre le mani.

Oggi proprio nei comuni irpini della Valle Caudina si contano dieci nuovi positivi. Cinque a Roccabasceran, tre a Cervinara a e due anche a Rotondi, altro segnale che ci dice come la nottata non sia ancora passata.

Il covid circola e può fare male, ma proprio tanto male. Ne sono testimoni i quattro decessi che si sono avuti in Valle Caudina in questa lunga e maledetta settimana. Bisogna stare ancora molto attenti, non stancarsi mai perché un minimo errore può costare caro.

Continua la lettura