Quantcast
Attualità

Cervinara: sigillo della Lumsa per Anna Izzo

di  Redazione  -  28 Febbraio 2020

La sociologa Anna Izzo, nostra illustre concittadina, sarà insignita del premio riservato a chi ha “terminato gli studi con i pieni voti assoluti e la lode”.

Il premio consiste nella consegna del sigillo della Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma che l’Associazione Alumni riserva ai migliori studenti del prestigioso ateneo.

L’onorificenza sarà consegnata dal Magnifico Rettore, Francesco Bonini, durante una solenne cerimonia, lunedì 9 marzo alle 15.30, presso l’Aula Magna di Borgo Sant’Angelo 13.

Al termine dell’evento “Il fattore D in economia e finanza” che Università e Associazione ALUMNI stanno organizzando nell’ambito delle celebrazioni dell’80° anniversario della fondazione della LUMSA.

L’iniziativa intende essere un momento di riflessione non formale sul ruolo della donna nel nostro sistema socio-economico e sul suo contributo decisivo per uno sviluppo sostenibile.
L’evento vedrà la partecipazione in qualità di keynote speaker di Alessandra Perrazzelli, componente del Direttorio e Vice Direttrice Generale della Banca d’Italia, oltre che ad una sessione di dialogo e discussione con: Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato MSD Italia; Nadia Linciano, Responsabile dell’Ufficio Studi Economici in Consob; Serena Porcari, CEO Dynamo Camp Onlus; Martina Rogato, Presidente di Young Women Network e Capo Delegazione W20 Italia (G20); Paola Schwizer, Professore Ordinario di Economia degli intermediari finanziari dell’Università di Parma.

L’incontro verrà moderato da Alma Grandin, giornalista RAI.