Word of Sport

Cervinara: Tangredi, pioggia di milioni per le scuole

Ben quattro interventi su quattro plessi
sei in  Cervinara

7 mesi fa - 1 Luglio 2021

Cervinara: Tangredi, pioggia di milioni per le scuole. A giorni avranno inizio i lavori per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola media Francesco De Sanctis in via Renazzo  Cervinara.  Lo rende noto il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Filuccio Tangredi.

I finanziamenti ottenuti

L’Amministrazione Comunale, sottolinea ancora l’ex primo cittadino,  comunica che Il finanziamento ottenuto dal Miur nel 2019  vale  euro 3.600.000,00. Questo consentirà di ripristinare completamente l’istituto.

Ed ancora, il vice sindaco evidenzia  che il Comune di Cervinara nel contempo risulta beneficiario di altri tre finanziamenti inerenti l’edilizia scolastica, per le scuole di Pirozza, Capoluogo e Valle per un importo complessivo di euro 9.500.000,00.

Si può dire, quindi, pioggia di milioni sulle scuole di Cervinara. I plessi scolastici restano dislocati in tutto il paese e questo obbliga ad una manutenzione attenta e continua. Con questi quattro interventi si rimetteranno a nuovo ben quattro edifici.

Si tratta di un impegno che viene da lontano. L’allora sindaco Filuccio Tangredi ha lavorato buona parte della passata consiliatura per ottenere questi finanziamenti. Ed ora il suo impegno , quello oscuro, inizia a dare i frutti sperati.

Scuole moderne e sicure, questa la parola d’ordine al centro di questi interventi e non sfugge a nessuno quanto tutto questo possa essere importante.

Centralità della scuola

Con la pandemia abbiamo riscoperto la centralità dell’istituzione scolastica, una centrale formativa che si interfaccia con il territorio. Ora bisogna fornire gli strumenti adeguati per farle continuare questo compito.

La ripartenza vuole anche dei profondi miglioramenti e quattro interventi, tutti insieme, sulle scuole di Cervinara non si erano mai visti. Questo vuol dire programmare e pianificare con attenzione.

Ora non resta che sollecitare che i lavori vengano fatti bene e venga rispettato il cronoprogramma degli interventi. Le scuole rappresentano il biglietto da visita di ogni comunità e Cervinara si prepara a presentarsi con una veste nuova e sgargiante.

Cervinara: Tangredi, pioggia di milioni per le scuole
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST milioni Oggi scuole tangredi