Christian muore 16 anni in un incidente

Redazione
Christian muore  16 anni in un incidente
Christian muore 16 anni in un incidente

Christian muore 16 anni in un incidente. È morto Christian Donzello, il ragazzo di 16 anni vittima di un incidente in motocicletta a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, nel pomeriggio di ieri 12 marzo.

L’impatto è avvenuto intorno alle 16.30 in via Friuli, un rettilineo nella zona industriale del comune brianzolo alle porte di Monza. Il 16enne, trasportato in condizioni gravissime al San Gerardo di Monza, si è spento dopo poche ore di ricovero.

------------

Nello schianto sono rimaste coinvolte due moto (250 di cilindrata) su cui viaggiavano il 16enne monzese e un amico di 18 anni residente a Casatenovo, più un’automobile, una Volkswagen Polo, guidata da un giovane di Seregno. Ferito nello schianto anche il 18enne: trasportato all’ospedale di Desio in codice verde, ha riportato solo qualche lieve ferita e 7 giorni di prognosi.

La chiamata di emergenza è scattata poco dopo le 16.30 e sul posto dell’incidente si sono portati gli uomini dell’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza che ha inviato due ambulanze e un’automedica in codice rosso.

In via Friuli a Biassono sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Monza agli ordini del maggiore Emanuele d’Onofri che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire con esattezza l’esatta dinamica dello schianto e accertare le cause

L’ombra della gara clandestina lungo il rettilineo

Indagano sulla dinamica dell’incidente mortale i Carabinieri di Monza – che dovranno verificare soprattutto se i due ragazzi in sella alle moto, insieme ad altri giovani compagni, si stessero sfidando in una gara di velocità lungo via Friuli, la strada di capannoni che, domenica 12 marzo, giorno festivo, era sgombra e libera dal consueto traffico di camion e furgoni dei giorni feriali.

La denuncia era arrivata proprio dai residenti della zona, che lamentavano la continua presenza (poi smentita dalle forze dell’ordine) di gare tra giovanissimi centauri della zona, in particolare durante il fine settimana.

“Non ci sono parole”. E ancora “Sgasa da lassù per noi”. Questi alcuni dei messaggi di cordoglio che in questi momenti gli amici stanno usando per l’ultimo saluto a Christian Donzello, 16 anni, morto dopo un tragico incidente in moto avvenuto nel pomeriggio di domenica 12 marzo a Biassono.