Rassegna stampa di oggi 14 marzo 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 14 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 14 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due le notizie principali su cui aprono i giornali di oggi.

La giornata difficile delle borse europee, conseguenza del fallimento di Silicon Valley Bank, e l’intervento del presidente degli Stati Uniti Biden per rassicurare i mercati finanziari.

I viaggi dei migranti nel Mediterraneo, con l’accusa del ministro della Difesa Crosetto alla Russia di essere responsabile della gestione delle partenze delle imbarcazioni dall’Africa e le notizie sul naufragio di domenica al largo della Libia che ha provocato 30 morti.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Banche, l’Europa teme il rischio contagio. Wall Street scommette sullo scudo della Fed. Milano (-4%) è la peggiore.

Lo spread sale a 192 punti, mentre il Btp cala al 4,175. Biden: “Il sistema è solido”. Fed e Tesoro aprono linea di credito per le banche. Tesoro e Abi: “Il sistema bancario italiano è stabile”. E anche la Ue rassicura.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Giustizia digitale più cara. Gli avvocati denunciano: con PagoPa costi in crescita e maggiori adempimenti. E lo stesso ministero si contraddice sull’obbligo o meno del pagamento dei diritti di copia.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la sfida di questa sera per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League fra l’Inter e il Porto. La Gazzetta dello Sport, infatti, titola: Bevetevi il Porto. In Portogallo alle 21 Inzaghi si gioca un posto ai quarti e pure il futuro. Parte avanti 1-0.

Apri la galleria e buona lettura!