Coronavirus: Cervinara attiva la procedura con l’Asl per i rientri

Redazione
Coronavirus: Cervinara attiva la procedura con l’Asl per i rientri

Il   Sindaco Filuccio Tangredi comunica che oggi Domenica 8 Marzo il Comune di Cervinara ha svolto un lavoro di coordinamento tra l’Asl di Avellino ed i nostri concittadini rientrati dal nord Italia.

Circa 50 persone hanno comunicato il loro rientro in paese, l’Amministrazione ha provveduto a raccogliere le notizie ed a trasmetterle mediante pec all’Asl di Avellino servizio prevenzione.

Ad onor del vero ho riscontrato una grande responsabilità da parte di coloro che sono rientrati, in quanto hanno compreso appieno la necessità di sottoporsi a quarantena, unitamente ai propri familiari, successivamente saranno contattati anche dall’Asl.

L’ Amministrazione ha inoltre comunicato ai soggetti interessati, la propria disponibilità a fornire supporto logistico per qualunque attività che interessi le persone sottoposte a quarantena, dall’acquisto di medicinali, all’acquisto di beni di prima necessità, proprio per evitare che gli stessi escano di casa.

Per coloro che non si sono autodenunciati, ricordiamo che la dichiarazione e’ un obbligo di legge oltre che un dovere morale, e pertanto potranno ancora farlo da domani