Coronavirus, contagiato un altro medico casertano

Redazione
Coronavirus, contagiato un altro medico casertano
Apice: queste sera si apre la nuova e moderna sede di continuità assistenziale

Coronavirus, contagiato un altro medico casertano. Il sindaco Affinito: “Probabilmente ha contratto il virus in ospedale”. Aumentano così  i contagi da coronavirus in provincia di Caserta.

C’è un nuovo caso di positività al Covid-19 nel comune di Carinaro. E’ quanto emerge dai dati della task force regionale e del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta, resi noti dal sindaco Nicola Affinito. Si tratta di un medico che lavora in un ospedale della provincia di Avellino.

“Ad oggi i casi accertati nella nostra comunità sono 6 di cui quattro già guariti – ha sottolineato il sindaco di Carinaro – Ho immediatamente contattato la famiglia e mi sono accertato delle condizioni cliniche che a quanto dichiarato dalla persona contagiata sono abbastanza buone e non presenta sintomi gravi della malattia.

Mi ha raccontato che probabilmente il contagio è avvenuto sul luogo di lavoro. Ci siamo attivati immediatamente per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e sarà cura del nostro Centro operativo comunale attivare tutte le misure idonee a far fronte a eventuale necessità”.