Quantcast
Politica

Coronavirus: sabato 29 febbraio scuole chiuse ad Airola

di  Redazione  -  26 Febbraio 2020

Sanificazione ambienti, Sabato 29 scuole chiuse Si interverrà anche su Municipio e Giudice di pace

Scuole chiuse nella giornata di sabato 29 ad Airola.

Tutti i riferimenti dell’Istruzione di ogni ordine e grado resteranno pertanto sospesi nei relativi servizi per consentire azioni di pulizia straordinaria e di sanificazione.

Un intervento che l’Amministrazione comunale di Airola ha voluto porre in essere in relazione alle note emergenze sanitarie connesse alla epidemia da Coronavirus.

Come fa presente il Primo Cittadino Michele Napoletano, in particolare, l’iniziativa riguarderà tutti i plessi dell’Istruzione ricadenti nel territorio comunale, anche quelli del Liceo ivi compresi quelli afferenti la proprietà provinciale.

Simultaneamente si provvederà anche ad attuare azioni di sanificazione di ulteriori strutture pubbliche quali il Municipio e gli uffici del Giudice di Pace – riferimenti, questi, che nella giornata di sabato sono già abitualmente preclusi all’accesso del pubblico.

Parimenti, informano ancora dalle sedi di Palazzo Montevergine, è stato anche disposto l’acquisto di detergenti da distribuire all’utenza delle menzionate strutture. E che negli ultimi giorni sono stati difficilmente reperibili presso le abituali catene della distribuzione.

L’apparato tecnico di Palazzo Montevergine, su mandato dell’Organo politico, si è quindi attivato in tempi estremamente rapidi per reperire le aziende che potessero fornire i menzionati servizi.

 

“Abbiamo voluto porre in essere questa azione al fine di poter fornire il nostro contributo locale alle esigenze di tutela della pubblica sicurezza – ha fatto presente il massimo rappresentante municipale – Per il resto – prosegue Napoletano – restiamo attenti a disposizioni che potrebbero venire dalle Istituzioni superiori di tipo regionale e ministeriale”