Quantcast

Corsa al tampone a Cervinara

1 mese fa
24 Settembre 2020
di redazione

Corsa al tampone a Cervinara. Nelle ultime ore, tanti cervinaresi stanno prenotando i test presso i laboratori privati.

Laboratori privati

Informiamo che i laboratori privati sono tenuti a comunicare, immediatamente, i risultati all’azienda sanitaria locale ed al medico curante.

Sindaco

Probabilmente, per accorciare i tempi di individuazione, dovrebbe essere il caso di comunicare il risultato anche al sindaco.

Questa, però, rappresenta una falla nella circolare ministeriale che regola la materia, i laboratori non hanno alcuna responsabilità. A loro non costerebbe nulla effettuare anche quest’altra comunicazione.

Caterina Lengua

Intanto, il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, ci ha comunicato di aver contatto, una ad una, tutte le persone che si trovavano a casa della neo consigliera comunale Dolores Perrotta per informarle della situazione e falle mettere in isolamento domiciliare.

Isolamento

Secondo il primo cittadino, tutti hanno risposto di star rispettando l’isolamento già da ieri sera. Intanto, questa mattina il comune resta chiuso per la sanificazione.

Camper asl

Nella giornata di domani, si spera che possa arrivare il camper dell’asl così da sottoporre a tampone tutti coloro che hanno avuto rapporti a rischio.

Numeri alti

I numeri dei contatti risultano veramente alti. Lo dimostra proprio la corsa ai laboratori privati per i tamponi. Adesso si attende un comportamento responsabile anche di  tutti. I

Corsa al tampone a Cervinara

eri sera, in via Roma tutte le persone indossavano la mascherina. Come sempre, solo la paura ci induce a rispettare le regole. Ci auguriamo che ciò avvenga anche domani sera e sabato sera.