Crescita record a marzo 2023 del bingo live: +30% sia per spesa che per raccolta

Redazione
Crescita record a marzo 2023 del bingo live: +30% sia per spesa che per raccolta

Crescita record a marzo 2023 del bingo live: +30% sia per spesa che per raccolta. Una delle più grandi novità del 2023 è stata l’introduzione del bingo live, cioè la versione in tempo reale del bingo online. Grande successo, con più del 30% sia in raccolta che in spesa solo nel mese di marzo.

Grande rivoluzione nel 2023 nel settore gambling online: il bingo live, realizzato dalla Diecimilauno Spa e distribuito da zonagioco.it, è un successo enorme di pubblico con oltre il 30% in più, nel solo mese di marzo, sia in termini di spesa che di raccolta.

------------

Il bingo online a soldi veri, nella versione digitale tradizionale, ha un suo folto pubblico da anni, soprattutto anziani che amano giocare a tombola sul web. La tombola, versione casalinga del lotto, nato a Napoli nel 1734 per ordine di Carlo III di Borbone, è uno dei giochi della nostra tradizione natalizia e la versione digitale ha, da subito, avuto grandi riscontri.

Va da sé che i clienti più anziani immaginano un’atmosfera familiare anche giocando sul proprio smartphone e pc, con buona pace di coloro che hanno demonizzato, per anni, la versione moderna e più americana di un gioco così noto e amato.

Certo, per anni sono state le sale bingo i veri fulcri del successo mondiale del gioco, con tante persone presenti fisicamente nelle sale a far chiacchiere e a comprare cartelle per passare la serata.

Con la pandemia, però, e la successiva chiusura degli esercizi fisici per frenare il contagio, l’evoluzione del bingo è diventata chiara: bisognava, e ancora oggi lo fanno in tanti, giocare online, con la certezza di poter avere a disposizione il divertimento in pochi attimi, direttamente nella nostra vita e senza dover uscire di casa, prendere l’auto e raggiungere la sala più vicina dove giocare.

Futuro è immaginare il gioco entrare nella nostra vita in pochi attimi e non più il contrario, come fino a qualche anno fa. Non siamo noi, infatti, a raggiungere il gioco ma è il gioco ad entrare, facilmente, nelle nostre quotidianità.

Il bingo online è il futuro di questo gioco?

Nessuno avrebbe mai immaginato che il bingo potesse avere, negli anni Venti dei Duemila, ancora un così forte appeal nei confronti dei giocatori e va da sé che ognuno di noi, probabilmente, abbia provato, in una sala bingo, il divertimento puro di una serata con gli amici o da soli in compagnia di estranei.

Ma, con il bingo online, è possibile lo stesso approccio? Sicuramente un bingo live come questo di cui stiamo parlando è un’interessante novità perché, come per il poker e la roulette, mette insieme l’adrenalina del reale con il digitale in una combinazione mai provata prima tra il gioco online e il vecchio gioco in sala, amico di tante sere di divertimento.

Possibile, infatti, considerare il bingo live l’anello di congiunzione tra il passato e il presente, con i giocatori che possono guardare, attraverso una telecamera, quello che accade live nella sala restando comodamente a casa o in giro con uno smartphone.

La comodità di poter giocare ovunque ci si trovi, in casa o fuori casa, a qualunque ora del giorno e della notte, è incredibile e, in un certo senso, inimmaginabile fino a qualche tempo fa. La tecnologia ha fatto passi da gigante così enormi da consentire un tavolo live mentre siamo in pigiama nelle nostre case o, in questo caso, una sala bingo in tempo reale in cui poter giocare con le nostre cartelle virtuali.

Cartelle che, a differenza delle sale bingo reali, costano pochissimo. Abbiamo cartelle che costano anche solo un centesimo, per la gioia dei giocatori meno giovani che, con la sola pensione a disposizione, hanno solo voglia di passare un po’ di tempo in compagnia divertendosi.