Valle Caudina: Francesco Iuliano fa tremare il torneo delle regioni

25 Aprile 2023

Valle Caudina: Francesco Iuliano fa tremare il torneo delle regioni

Valle Caudina: Francesco Iuliano fa tremare il torneo delle regioni. Continua a farsi onore e gli osservatori esperti non lo perdono d’occhio. Basti pensare che in questi giorni si trova a Cuneo per indossare la maglia della Campania nel torneo delle regioni. E, subito si è messo in mostra perchè il suo assist è stato decisivo per mettere a segno la rete che ha permesso alla Campania di vincere la Sardegna e passare al turno successivo.

Attacccante possente

Stiamo parlando del cervinarese Francesco Iuliano,attaccante possente che milita nelle fila dell’Agropoli, squadra che milita nel campionato di Eccellenza nello stesso girone dell’Audax Cervinara.

------------

Iuliano ha solo 18 anni ma ha già il fisico dell’atleta. Dall’alto del suo  metro e 90 centimetri, è un possente attaccante di area di rigore. Lo sanno bene gli avversari che se lo sono trovati di fronte. Non a caso, Iuliano è il capocannoniere delle junories dell’Agropoli, ma è stato convocato più volte in prima squadra.

Del resto, svolge una vita da atleta si da quando era poco più di un bambino. Si fa le ossa a Castello di Cisterna e qui viene notato dall’accademia di Francesco Totti. Nella scuola di formazione dell’ex capitano giallorosso vengono esaltate le sue doti di bomber possente ma educano a diventare anche un calciatore versatile tatticamente. Insomma, Francesco è sempre pronto a segnare ma anche a fare l’assist giusto ai suoi compagni per far vincere la sua squadra.

Purtroppo con il covid tutto diventa molto più difficile. Così Francesco Iuliano torna a Cervinara per militare nelle junories dell’Audax. A dicembre, però, viene dato in prestito all’Agropoli e, a suon di reti, Francesco torna ad essere una grande promessa che potrebbe essere mantenuta.

Sino al successo finale

Tanto che mister Alberto Savino lo convoca nella rappresentativa della regione Campania. E ci auguriamo che la squadra possa arrivare al successo finale, magari proprio con un grande goal di Francesco.

Continua la lettura