Cronaca: 40enne ubriaco si sdraia al centro della carreggiata

Redazione
Cronaca: 40enne ubriaco si sdraia al centro della carreggiata
https://ilcaudino.it/stop-alle-truffe-telefoniche-che-prosciugano-il-credito-uid-5/

Cronaca: 40enne ubriaco si sdraia al centro della carreggiata.  I  Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato un 40enne. L’uomo deve rispondere dell’accusa di  guida in stato di ebbrezza.

I carabinieri fanno dello strano episodio, accaduto qualche giorno fa a Mercogliano, sulla SS 7Bis, in orario pomeridiano. In buona sostanza, i militi hanno risposto a pià segnalazioni.

Lungo quella strada si trovava un automobilista, in evidente stato di ebrezza. L’uomo aveva  fermato l’auto al centro della carreggiata ed aveva pensato bene di sdraiarsi per terra.

Inutile dire che le auto in transito  rischiavano di travolgerlo. Non solo, proprio per evitare di investirlo si potevano provocare incidenti. Insomma, i carabinieri hanno dovuto salvare l’uomo ed evitare che ci potessero essere altri feriti.

L’intervento dei carabinieri

Immediatamente intervenuti, i Carabinieri con non poche difficoltà riescono a gestire la sua rabbia e a contenerlo, evitando così ben più gravi conseguenze. Il troppo alcool bevuto lo stava facendo diventare un vero e proprio ossesso.

Dopo averlo bloccato e aver scongiurato il pericolo di un incidente o di un investi,ento, l’esagitato veniva  trasportato dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino dove, all’esito di specifiche analisi, gli veniva riscontrato un elevato tasso alcolemico.

Sbronza da ricordare

Per il 40enne, oltre al ritiro della patente di guida ed al sequestro del veicolo, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Oltre al forte mal di testa, questa sbronza avrà per lui delle conseguenze non certo piacevoli.

Intanto, i Carabinieri della Stazione di Montoro hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due giovani del luogo. I due devono rispondere dell’accusa di “Porto di armi od oggetti atti ad offendere”.

La pattuglia era impegnata in un servizio di controllo svolto in orario notturno, quando non è passato inosservato un veicolo con a bordo la giovane coppia. Quindi, intimato l’“Alt”, i Carabinieri hanno proceduto al controllo.

Pistola nella borsa della ragazza

L’inspiegabile nervosismo manifestato da quei due noti soggetti ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento.I sospetti avuti dai militari hanno trovato conferma quando, all’esito della perquisizione è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva di “tappo rosso”, occultata nella borsa della ragazza.

Cronaca: 40enne ubriaco si sdraia al centro della carreggiata

Alla luce delle evidenze emerse, per i predetti è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

La pistola è stata sottoposta a sequestro: sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate a stabilirne il possibile utilizzo fatto in azioni criminali o in programma.