Cronaca

Dolore e sgomento in tutta la Valle Caudina per la morte di Alessandra e Roberta

Dolore e sgomento in tutta la Valle Caudina per la morte di Alessandra e Roberta

La tragedia di Alessandra e Roberta, dolore e sgomento in tutta la Valle Caudina. Montesarchio con l’assessore Morena Cecere e il sindaco Franco Damiano hanno dato vita alla catena di solidarietà che avvolge Cervinara nel giorno in cui piange due sue giovani figlie. Solidarietà che gli altri comuni non hanno fatto mancare,  a cominciare proprio dell’Unione dei Comuni della Città Caudina dei servizi con il presidente Enzo Pacca che è sindaco di Pannarano.

Le parole del presidente
Questa mattina una drammatica notizia ha turbato la comunità caudina, scrive Pacca Due vite spezzate, due ragazze di Cervinara hanno perso la vita in un drammatico incidente, altre 2 ragazze sono in ospedale. Alle famiglie un forte abbraccio, dai comuni della Città Caudina, che esprimono il cordoglio in questo doloroso momento alle famiglie e al sindaco della comunità di Cervinara Caterina Lengua.
Accorate anche le parole dei sindaci di San Martino Valle Caudina e Rotondi, Pasquale Pisano e Peppino Ilario. Davvero non potrebbe essere divesamente perchè San Martino, Cervinara e Rotondi, sembrano sempre di più un unico grande paese.
Le parole di Pisano
Una drammatica notizia da stamattina turba e sconvolge l’ intera comunità caudina.scrive il sindaco di San Martino Pisano, il coinvolgimento di 4 giovani, 2 vite spezzate, 2 stanno combattendo, in un drammatico incidente, l’ ennesimo.
È una notizia che sarebbe potuta arrivare nella casa, nella famiglia di chiunque di noi. I nostri meravigliosi ragazzi….si frequentano tutti e stringono rapporti e amicizia al di là e oltre i ” campanili”. Loro sì si sentono davvero tutti Caudini. Si conoscono dalle scuole e continuano a frequentarsi a condividere la loro gioventù. Personificano il senso di comunità con leggerezza e legami di affetto se non di sangue.
Frequentano e vivono gli stessi luoghi ed esperienze, condividono spazi e amicizie. È già accaduto, troppe volte, giovani vite spezzate di cui mai su colma l’assenza, stanotte è arrivata la notitia a Cervinara. A quelle ragazze, alle famiglie, ma, a tutti i nostri ragazzi un abbraccio forte forte. È la valle Caudina, l’ intera comunità a stringersi a voi.
Le parole di Ilario
Gli fa eco il sindaco di Rotondi Peppino Ilario. Lo sgomento che ha colpito la comunità tutta della Valle Caudina, quando ha appreso del terribile incidente avvenuto stamane all’alba, è qualcosa che non è possibile esprimere a parole.
Due vite spezzate — quelle di Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, due giovani brillanti —, altre due ragazze che combattono contro la morte: questa tragedia colpisce quattro famiglie innocenti con la violenza degli accadimenti improvvisi, ingiusti e irrimediabili. A loro e all’intera comunità di Cervinara, conclude il primo cittadino di Rotondi,  porgo le più sentite condoglianze di Rotondi e le mie personali, insieme ai sensi del nostro più profondo cordoglio.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it