Due morti e due feriti gravi in un incidente tra moto

Redazione
Due morti e due feriti gravi in un incidente tra moto
Ritrovato il cadavere del 38enne Lucio Grasso

Due morti e due feriti gravi in un incidente tra moto.  È di due morti e di due feriti gravi il bilancio del tragico incidente che si è verificato nella tarda serata di ieri, 6 giugno, a Nocera Superiore (Salerno), in località Camerelle.

Impatto tra due moto

L’impatto, tra due moto, è avvenuto lungo la Strada Statale 18. I motivi restano da accertare. Subito dopo l’incidente è stato necessario interdire alla circolazione il tratto di strada interessato, sul posto sono arrivate le forze dell’ordine per i rilievi e i sanitari del 118 per i soccorsi.

Morto sul colpo

L’incidente è avvenuto intorno alle 21:40 in via Nazionale. Sulle moto c’erano quattro giovani, tutti sbalzati con violenza a terra dalla forza dello schianto. Uno dei coinvolti, un 17enne originario di Castel San Giorgio, è morto sul colpo.

I sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma inutilmente. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. In gravissime condizioni anche un 31enne di Sant’Egidio del Monte Albino, che è trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate nella notte, fino al decesso, avvenuto poco dopo la mezzanotte.

Gli altri due coinvolti restano  ricoverati negli ospedali di Cava de’ Tirreni e nel Ruggi d’Aragona di Salerno, in gravi condizioni. Per uno di loro, un giovanissimo di Castel San Giorgio, è previsto, in queste ore, un delicatissimo intervento chirurgico. I medici non hanno ancora escluso il pericolo di vita, anche se le condizioni si possono definire ancora gravi.

Le indagini sul sinistro sono affidate ai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera, che si sono occupati dei rilievi e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Sulla zona non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza.

Traffico di stupefacenti nell’Agro nocerino sarnese, sgominata una banda: 11 indagati

Dalle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Salerno, sta conducendo una vasta operazione nei confronti di una organizzazione criminale. L’organizzazione è “specializzata” nel traffico illecito di sostanze stupefacenti.

E’ operativa su un ampio territorio e in stretto rapporto con gruppi delinquenziali presenti nell’agro-nocerino-sarnese, ma anche con associazioni criminali attive a livello internazionale.

Il blitz

La Squadra Mobile sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di 11 indagati, accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.