Rassegna stampa

Edicola di oggi 14 ottobre 2022

Edicola di oggi 14 ottobre 2022

Edicola di oggi 14 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. L’apertura su tutti i giornali di oggi, però, è dedicata all’elezione del senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa a presidente del Senato.

L’elezione è ottenuta nonostante la decisione della maggior parte del gruppo di Forza Italia capeggiato da Silvio Berlusconi, di non partecipare alla votazione e grazie ai voti di una quindicina di senatori dell’opposizione.

Su molte prime pagine la notizia è accompagnata dalla foto del saluto fra il neo eletto presidente e la senatrice a vita Liliana Segre, che ha presieduto la prima seduta. Mentre nei titoli si fanno ipotesi anche sulla presidenza della Camera, per la quale oggi la Lega dovrebbe candidare Lorenzo Fontana.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Inflazione Usa sopra le attese (+8,2%). Le Borse sbandano, poi scatta il rally. L’incremento dei prezzi al consumo apre la strada ad altri rialzi dei tassi da 0,75%. La componente core vola ai massimi dal 1983, rischi di recessione in aumento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Bollette, aumenti più difficili. Se il cliente di una fornitura di elettricità o gas rifiuta un aumento del prezzo il venditore non può pretendere l’automatica risoluzione unilaterale del contratto. Il price cap è più potente di una bomba atomica.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si commentano i risultati delle squadre italiane in Europa League e in Conference League. La Roma pareggia a Siviglia 1-1. E la Lazio che si fa rimontare dallo Sturm e la partita finisce 2-2. In Conference League da segnalare la vittoria della Fiorentina che segna cinque gol.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Davide muore a soli 18 anni in un incidente
18 anni
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022