Rassegna stampa

Edicola di oggi 26 ottobre 2022

Edicola di oggi 26 ottobre 2022

Edicola di oggi 26 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. Tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura alla fiducia votata ieri dalla Camera al governo Meloni e al discorso con cui la presidente del Consiglio ha presentato il programma del suo governo.

I temi principali trattati da Giorgia Meloni su cui si soffermano i titoli sono le proposte di modifica sul fisco, le parole di condanna del fascismo, quelle sul ruolo delle donne, il semipresidenzialismo e l’immigrazione.

Il Corriere della Sera titola: Il Nuovo Governo. Fisco e riforme. Il sì a Meloni. Fiducia alla Camera. “Tregua sulle tasse” e presidenzialismo, mai simpatie per il fascismo”. Pd e M5S: estrema destra. Gli asili, i mutui e stop al reddito di cittadinanza.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Meloni: in manovra solo il caro bollette, sfruttare di più i giacimenti di gas italiani. Il discorso della premier per la prima fiducia. Alla Camera 235 voti a favore. Bonomi, bene su Europa, lavoro e imprese.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Aiuti Covid meno complicati. On-line il modello semplificatodella dichiarazione sostitutiva che andrà compilata dalle imprese: non sarà più necessaria l’indicazione dettagliata degli aiuti ricevuti.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si commentano la vittoria del Milan in Champions League e la sconfitta della Juventus, eliminata così dalla competizione. Il Corriere dello Sport titola: Juve all’inferno. Notte da incubo per i bianconeri, il diavolo prende il volo. Max cade a Lisbona, per la prima volta è fuori dagli ottavi.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
barbiere
Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
Due ladri arrestati dalla Mobile
arrestati
Due ladri arrestati dalla Mobile