Emergenza covid a Cervinara, pacchetto di aiuti per le famiglie

Redazione
Emergenza covid a Cervinara, pacchetto di aiuti per le famiglie
Cervinara: emergenza covid, coprifuoco alle 21,00

Emergenza covid a Cervinara, pacchetto di aiuti per le famiglie. Accanto all’esigenza prioritaria di tutelare la salute dei cittadini, come amministratori comunali siamo da settimane fortemente impegnati a dare un aiuto a coloro che stanno soffrendo gli effetti economici della emergenza sanitaria in atto.

Lro scrive il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, in un comunicato stampa. Sin dal giorno dell’insediamento, con determinazione ed in silenzio abbiamo lavorato per reperire le risorse necessarie per coprire la robusta manovra fiscale approvata nei giorni scorsi.

La  riduzione della Tari e l’esenzione della Tosap e Cosap per le attività economiche è stato uno dei primi nostri obiettivi ma non l’unico.  Sono allo studio altre misure di sostegno alle famiglie. Un piano di aiuti, un vero  “Pacchetto solidarietà” per sostenere la cittadinanza e dare una mano alle famiglie colpite dall’emergenza Covid.

A color che si dilettano a scrivere comunicati stampa per il gruppo Uniti per Cervinara lasciamo la certezza di essere più bravi e più capaci. A noi basta la consapevolezza di agire ogni giorno con fermezza  e con le ridotte risorse che abbiamo a disposizione per dare risposte concrete alla nostra comunità.

Emergenza covid a Cervinara, pacchetto di aiuti per le famiglie

Lo facciamo, conclude la prima cittadina,  senza clamore, utilizzando come sempre un linguaggio di verità e non mancando mai di praticare un confronto pacato, come sta avvenendo ormai da tempo con il capogruppo di Uniti per Cervinara, sia telefonicamente che personalmente presso la casa comunale, sempre nel rispetto dei ruoli di maggioranza ed opposizione che gli elettori ci hanno assegnato,