Emergenza covid a Cervinara, ragazzini senza controllo nella villa comunale

21 Ottobre 2020

Emergenza covid a Cervinara, ragazzini senza controllo nella villa comunale

Emergenza covid a Cervinara, ragazzini senza controllo nella villa comunale. Dobbiamo essere più attenti e responsabili. Solo così possiamo difenderci da questo nemico invisibile che prende il nome di covid- 19.

Esperti

Ci viene ripetuto, in tutte le salse, dagli esperti di questo delicato settore. Basta una piccolissima disattenzione, ossia, un contatto ravvicinato per vanificare tutto e beccarsi il contagio.

------------
Morte atroce

Con il covid- 19 si muore, si muore anche in maniera atroce. Questo ci deve indurre a rispettare le regole. Una di queste, forse, anche una tra le più crudeli è di non poter far giocare i bimbi ed i ragazzini insieme.

Crudeltà

Per quanto possa sembrare crudele, si tratta di una misura necessaria. Domani a Cervinara verrà fatto uno screening dedicato alla scuola proprio perché ci sono stati contagi tra piccoli, ragazzi e adolescenti. 180 persone risultano coinvolte. Ci auguriamo che i tamponi risultino tutti negativi.

Villa comunale

Nonostante questo, però, ieri sera e nel pomeriggio di oggi  dei ragazzini hanno scavalcato il cancello della villa comunale per poter giocare. La villa è chiusa e non si può entrare all’interno. Ci piacerebbe fare il tifo per loro. Purtroppo, questo può risultare molto pericoloso, sia per i bimbi che per i genitori e per chi entra in contatto con loro.

Emergenza covid a Cervinara, ragazzini senza controllo nella villa comunale

E’ anche inutile fare i soliti indignati sui controlli che mancano. Non è possibile avere un sorvegliante per ogni cittadino. In questo caso, devono essere i genitori a controllare i loro figli. Lo devono fare per tutelare la loro salute e quella degli altri.

Continua la lettura