Ferimento Clemente, consiglio comunale straordinario a San Martino

Redazione
Ferimento Clemente, consiglio comunale straordinario a San Martino
https://www.facebook.com/il.caudino?locale=it_IT

Ferimento Clemente, consiglio comunale straordinario a San Martino. Il gruppo consiliare di minoranza, Alternativa per San Martino chiede al presidente del consesso civico Peppino Pedoto di convocare una seduta monotematica su ordine e sicurezza pubblica.La vicenda del ferimento, in pieno giorno, di Fiore Clemente e nel nipote, non può essere sottovalutata e il gruppo di opposizione lo vuole fare in consiglio ad hoc.

Caccia al feritore

Tutto questo avviene mentre è in atto la caccia al feritore. I carabinieri lo hanno individuato. Le telecamere di sicurezza e le testimonianze non lasciano spazio a dubbi.

Probabilmente, però, anche lui sapeva che sarebbe stato subito identificato, altrimenti, non avrebbe agito in pieno giorno, in un luogo centrale ed affollato come quello davanti al supermercato Pam di via San Martino Vescovo.

Questo potrebbe far pensare che abbia già preparato una via di fuga, a meno che non abbia agito di impulso, in un momento di rabbia.

Gli investigatori devono anche rispondere ad altre domande. Ad esempio, perché ha sparato a Fiore Clemente? Tra i due c’erano questioni personali o si tratta di vicende legate alla malavita organizzata?

La risposta a questi quesiti è fondamentale per capire cosa stia avvenendo  non solo a San Martino ma in tutta la Valle Caudina. Chi dovesse pensare che si tratti di una vicenda solo paesana sbaglierebbe e sbaglierebbe di grosso.

Potenziare le forze dell’ordine

Sono tante le questioni che ruotano intorno a questo ferimento che segue l’omicidio di Orazio De Paola, avvenuto nel settembre del 2020. Allora si disse che sarebbero state potenziate le forze dell’ordine sul territorio caudino, ma questo rafforzamento non è mai avvenuto.

Potenziare il numero di carabinieri e agenti di polizia non vuol dire solo blindare il territorio,  significa soprattutto avere personale che impiegare nelle indagini e non attendere che questi arrivino da Avellino, solo dopo che le tragedie sono state consumate.