La Valle Caudina si illumina di viola contro l’epilessia

Redazione
La Valle Caudina si illumina di viola contro l’epilessia
La Valle Caudina si illumina di viola contro l'epilessia

La Valle Caudina si illumina di viola contro l’epilessia. Il 14 febbraio è una data famosa perché si celebra San Valentino, il protettore degli innamorati. Ma proprio il 14 Febbraio cade anche un altro importante appuntamento, ossia, la giornata Internazionale dell’Epilessia.

 Evento mondiale

La giornata internazionale dell’Epilessia è un evento mondiale che ogni anno, il secondo lunedì di febbraio, promuove la consapevolezza verso una malattia neurologica cronica tra le più diffuse che colpisce 50 milioni di persone al mondo in più di 130 paesi, di cui 6 milioni in Europa e 500 mila in Italia, con un un’incidenza in aumento nell’età infantile e senile.

In Italia la LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia, in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, in programma il 14 febbraio, lancia l’iniziativa “Io vedo le stelle”, perché anche con l’Epilessia si può splendere e brillare, nonché realizzare i propri sogni e desideri.

La partecipazione della Valle Caudina

Anche la Valle Caudina partecipa all’iniziativa. Come ci ha fatto sapere Roberto Del Grosso, primo cittadino di Roccabascerana, il suo comune è già illuminato di viola e splenderà sino a Lunedì serra

A partire dalle ore 20 del 14 febbraio anche il Monumento ai caduti, sito nella Villa comunale si illuminerà di viola, ne da notizia il sindaco Caterina Lengua. Rotondi, invece, come ci conferma l’assessore Valentina Melisi illuminerà il suggestivo santuario di Maria Santissima della Stella.