Rassegna stampa

Giornali di oggi 28 settembre in edicola

Giornali di oggi 28 settembre in edicola

Giornali di oggi 28 settembre in edicola. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi sono dedicati a notizie diverse. I giornali danno ancora molto spazio alle conseguenze delle elezioni politiche di domenica.

La maggior parte dei titoli di oggi si concentra sulle cose che dovrà fare il prossimo governo che entrerà in carica, che sarà guidato con ogni probabilità da Giorgia Meloni.

Ci sono ancora varie riflessioni sull’importanza del ruolo che potrà avere il leader della Lega Matteo Salvini nel governo, e alcuni giornali più vicini alla destra come Il Tempo e La Verità fanno il punto sulle prime questioni che il governo dovrà risolvere non appena sarà operativo.

La foto in prima pagina dei tre maggiori giornali per diffusione, ma anche di altri, riguarda le perdite di gas dai gasdotti Nord Stream 1 e 2 nel mar Baltico. Sembra che siano state causate da due esplosioni, ma sulle responsabilità si sta ancora indagando, tra varie accuse alla Russia

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pnrr, arriva l’assegno da 21 miliardi. Draghi accelera sulla terza tranche. Gentiloni: dal prossimo esecutivo ogni sforzo per onorare gli impegni. Il governo uscente punta a chiudere entro ottobre 29 dei 55 obiettivi di fine anno.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Il Pnrr punta sulle soft skills. Dirigenti pubblici valutati non solo in base alle conoscenze tecniche ma anche sulle capacità, attitudini e motivazioni, accertate attraverso attraverso un mix di  prove anche orali e scritte.

Giornali sportivi

Sui giornali sportivi in rassegna stampa si scrive soprattutto del futuro del club dell’Inter. Zhang cerca acquirenti, i tifosi lo contestano e c’è mou pronto a colpire. Inzaghi si prepara al confronto più difficile.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Carmela, stroncata da un destino atroce a 39 anni
38 anni
Carmela, stroncata da un destino atroce a 39 anni
Insegna per 20 anni senza titoli
20 anni
Insegna per 20 anni senza titoli
Verso l'addio la bustina di zucchero al bar
bar
Verso l’addio la bustina di zucchero al bar