I più importanti giocatori di poker degli ultimi anni

I più importanti giocatori di poker degli ultimi anni

28 Aprile 2022

di Redazione

I più importanti giocatori di poker degli ultimi anni. Nonostante lo scorrere del tempo, ci sono delle cose che sono destinate a restare così come sono, immutabili. Una di queste è il poker, che, da tantissimi anni, resta uno dei giochi di carte più diffusi e più richiesti dagli appassionati delle carte da gioco. In particolar modo il poker sportivo, per il quale oltre alla fortuna sono richieste delle spiccate abilità, è piuttosto noto e richiesto.

Il poker è anche una delle attività ludiche che sono entrate con più veemenza nella vita di alcune celebrità dello sport, del cinema e dello spettacolo. Soprattutto a partire dagli anni 2000 ha riscosso un successo globale significativo, quando l’interesse generale è venuto meno ci ha pensato il digitale, che ha rivoluzionato un numero incredibile di settori, come ad esempio quello del cinema, a riportarlo in auge.

Non è un caso se il poker viene citato da tutte le principali guide sullo svago in formato digitale, come quella su Pokerstars Casinò , nella quale è possibile trovare informazioni riguardanti il poker in generale, le sue varianti, le diverse tipologie di tornei e tutti gli altri giochi online a disposizione.

I migliori 3 giocatori di poker per vincite ottenute

In cima alla classifica dei migliori giocatori di poker al mondo per vincite ottenute c’è sicuramente Bryn Kenney, colui che a livello internazionale ha guadagnato più di tutti gli altri. Per lui l’anno della consacrazione è stato il 2019, durante il quale ha vinto il torneo Triton Poker Series High Roller, che gli ha permesso, attraverso la conquista della prima posizione, di guadagnare più di 20 milioni di dollari.

Oltre alla manifestazione sopraccitata, Kenney si è aggiudicato anche altri due tornei di Texas Hold’em, accaparrandosi ulteriori 6 milioni di dollari. Justin Bonomo non è molto distante da lui, considerando che nel 2018, un anno prima rispetto a Kenney, è riuscito a guadagnare, tra il torneo WSOP di Las Vegas e altri due tornei, di cui uno sempre a Las Vegas e uno a Macao, ben 20 milioni di dollari.

L’anno successivo, pur non essendo riuscito a dare continuità alle vincite ottenute nel 2018, è riuscito comunque a guadagnare 3 milioni di dollari grazie alla vittoria del Triton Poker Super High Roller Series London. Tra i veterani del poker c’è Daniel Negreanu, la cui vincita più importante si aggira intorno agli 8 milioni di dollari, ottenuti grazie al secondo posto conquistato alle World Series of Poker – WSOP 2014 a Las Vegas.

La sua seconda vincita più importante è registrata esattamente dieci anni prima, quando nel 2004 vince un montepremi di 2 milioni di dollari al Five-Diamond World Poker Classic a Las Vegas.

I pokeristi italiani più famosi

Tra i migliori 100 giocatori di poker del momento rientrano solamente due italiani: Daniel Sammartino e Mustapha Kanit. Il primo, grazie ai risultati ottenuti nel corso della sua carriera, è certamente il giocatore italiano di poker con più fama dal punto di vista internazionale.

Il miglior piazzamento ottenuto dal giocatore napoletano è registrato alle World Series of Poker e all’EPT. Il classe 1987 è uno dei 3 pokeristi italiani, insieme a Filippo Candio e a Federico Butteroni, ad aver raggiunto un tavolo finale del Main Event del WSOP.

La sua maggiore vincita viene registrata esattamente in quella circostanza, quando, grazie al suo secondo posto, ottiene 6 milioni di dollari. I risultati raggiunti da Mustapha Kanit non sono tanto prestigiosi quanto quelli ottenuti da Sammartino, ma parliamo comunque del secondo miglior pokerista italiano in circolazione.

La sua vittoria più importante risale al 2016, quando conquista il secondo posto al torneo No Limit Hold’em – Super High Roller dell’EPT a Montecarlo. Grazie al suddetto posizionamento, guadagna 1,5 milioni di euro. L’anno precedente, invece, ottiene 1 milione di euro grazie alla vittoria di un evento EPT a Montecarlo.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi poker