Il Benevento retrocede in serie B: adesso si pensa al futuro della squadra

Redazione
Il Benevento retrocede in serie B: adesso si pensa al futuro della squadra

Il Benevento retrocede in serie B: adesso si pensa al futuro della squadra. La retrocessione in Serie B è stata senz’altro un boccone amaro da buttare giù per il Benevento: squadra che era riuscita a conquistare la Serie A ma che non ce l’ha fatta a tenere testa alle big del calcio italiano.

Le speranze sono rimaste vive fino alla fine, ma quel pareggio nel match Lazio-Torino è stato decisivo per i giallorossi, che non hanno avuto nemmeno la possibilità di giocarsi la permanenza in Serie A con l’ultima partita.

Il destino della squadra di Pippo Inzaghi era insomma già scritto e bisogna riconoscere che di sbagli ne sono stati commessi parecchi. Non è dunque il momento per le recriminazioni: adesso bisogna pensare al futuro, a conquistare il primo posto in Serie B nella prossima stagione di Campionato e dare prova del proprio valore in campo.

Il futuro del Benevento nelle mani di Fabio Caserta

Intanto, proprio nelle scorse ore, è arrivata la conferma ufficiale: l’allenatore del Benevento sarà Fabio Caserta. A lui rimarrà dunque l’arduo compito di sostituire Pippo Inzaghi, che di errori ne ha commessi diversi nello scorso campionato. La fiducia nel nuovo mister c’è e proprio su Caserta si conta per far tornare i giallorossi in Serie A il prima possibile.

In quanto alla nuova rosa di giocatori, è ancora presto per sbilanciarsi ma è certo che il Benevento dopo la retrocessione perderà calciatori importanti. Primo tra tutti Lapadula, conteso attualmente dal Bologna e dall’Empoli, ma anche Adolfo Gaich che ha già espresso chiaramente di non voler giocare in serie B.

Sembra quasi certo invece che entreranno a far parte della nuova rosa del Benevento Kragl, Vokic e Antei, oltre al difensore algerino Talbi che la società sta valutando se tenere o concedere in prestito.

Il Benevento è retrocesso dunque, ma a differenza dell’Avellino che resta in serie C figura ancora tra le squadre campane che hanno possibilità di recuperare.

I tifosi pronti a tornare a scommettere

Stando a quanto affermato dai tifosi, la voglia di scommettere c’è ancora soprattutto con l’inizio del nuovo Campionato durante il quale il Benevento potrebbe regalare delle bellissime sorprese. Sui siti di scommesse d’altronde l’Empoli era la squadra data per favorita e così è stato.

Si è conquistata la Serie A e bisogna riconoscere che i pronostici erano tutti corretti. Tutto dipenderà dalle prossime scelte di calcio mercato ed è per questo che l’attenzione, ora come ora, è proprio sulle prossime mosse che saranno compiute dalla dirigenza e dal nuovo mister.

Il Benevento alla conquista del primo posto in serie B

Adesso, il Benevento dovrà smettere di pensare alla retrocessione e concentrarsi sul futuro, perché la Serie B non è di certo nuova ai giallorossi che hanno dimostrato negli scorsi anni di saper conquistare senza problemi i primi posti della classifica.

Non è dunque detto che sarà una lunga permanenza, quella del Benevento in Serie B: nel prossimo campionato potremmo vederne delle belle e non è affatto da escludere la possibilità che i giallorossi tornino in A, a competere con le big del calcio con una forza del tutto nuova.