Quantcast
Attualità

Il capitano Serafino Mauriello comandante della polizia locale di sei comuni caudini

di  Redazione  -  1 Luglio 2020

Il capitano Serafino Mauriello comandante della polizia locale di sei comuni caudini. “Un’eccellente dimostrazione di collaborazione tra comuni, e un ottima prospettiva per la Città Caudina”. Lo dichiara il sindaco di Montesarchio Franco Damiano. “ Parlo della scelta, ex articolo 30 dei comuni di San Martino, Montesarchio, Paolisi, Rotondi, Airola e Moiano, di condividere il Comandante della Polizia Locale.

Sarà infatti Serafino Mauriello, comandante di San Martino Valle Caudina, a coordinare gli agenti dei paesi che hanno aderito alla convenzione. “Si tratta, continua il sindaco,  di una decisione molto importante e mi preme ringraziare il comune di San Martino Valle Caudina per la disponibilità mostrata. In questo modo allarghiamo gli orizzonti e avremo un corpo di polizia locale coordinato tra diversi paesi: un’operazione che porterà collaborazione e dunque maggior sicurezza sul territorio”.

È una dimostrazione di collaborazione istituzionale importantissima anche in chiave Città Caudina. “Di sicuro, conclude Franco Damiano,  dimostriamo che le buone pratiche e l’unità di intenti creano operazioni eccellenti: ritengo sia un passo fondamentale per la creazione di un corpo unico di polizia locale per la Città Caudina, che porterebbe grandi benefici al territorio”