Il Natale si accende con le strenne natalizie di Borgo Castello

16 Dicembre 2020

Il Natale si accende con le strenne natalizie di Borgo Castello

Il Natale si accende con le strenne natalizie di Borgo Castello

E’ un antro magico dove si creano pozioni miracolose. Antichi saperi si sposano alla forza dei giovani e si mescolano con i frutti, gli odori e i sapori della catena del Partenio. Il risultato è rappresentato da prodotti che stanno conquistando i mercati nazionali e internazionali, portando in giro per il mondo delle vere e proprie eccellenze, targate Cervinara e più precisamente Borgo Castello.

------------

E’ una favola bella quella che si sta scrivendo all’ombra del Mastio, dove secoli e secoli di storia sono circondati da una natura incontaminata e dove giovani del posto hanno deciso di far conoscere al mondo un patrimonio davvero unico.

Hanno aperto lo scrigno del tesoro, rappresentato da ricette antiche, tramandate da generazioni a generazioni . Le hanno arricchite con la loro bravura e stanno proponendo delle bontà che conquistano ed ammaliano.

Stiamo parlando dei prodotti della pasticceria Castello e del birrificio Donjon . A queste due realtà conosciutissime, ad esempio, per il panettone alla castagna e per Jonna del Partenio, se è aggiunta una terza, ossia, l’Azienda del Borgo che lavora prodotti unici a base di castagna.

In questo periodo di festività natalizie quando si è alle prese con i regali non si non pensare di farne qualcuno davvero speciale, acquistando qualcuno di questi prodotti. Il panettone alla castagna, ad esempio, è diventato uno dei prodotti più apprezzati dai gourmet che cercano sempre l’estrema qualità. Si tratta di un prodotto artigianale al cento per cento che ha il punto di forza nella castagna. Castagne che arrivano dalle selve di castello, dove si rispettano i ritmi della natura per mettere a rischio un prodotto dal sapore unico.

Questo vale anche per la birra e per i prodotti dell’Azienda del Borgo, ne elenchiamo solo qualcuno, Panettone alla Castagna, Birra alla Castagna,Miele alla castagna, Castagne al cognac e  Castagne al Rhum. Insomma, come avete certamente capito la castagna non manca mai.

Attenzione, il massimo sarebbe regalare questi prodotti tutti insieme e lo si può fare spendendo una cifra davvero modica.

Un cesto o un paniere che dir si voglia,  ha davvero un costo limitato, ma non si regalano solo degli ottimi prodotti, si regalano storia, tradizione, bravura ed anche un pizzico di mistero. Mistero perché quelle ricette tramandate da padre in figlio restano sempre un poco nebulose e solo nell’antro magico del Borgo Castello possono prendere forma.

Per farvi un’idea dei prodotti basta visitare i siti di queste tre aziende a questi indirizzo:

https://www.aziendadelborgo.it/

https://www.pasticceriacastello.com/it

https://www.birradonjon.it/

Il Natale si accende con le strenne natalizie di Borgo Castello

L’antro magico vi aspetta ed è pronto a far arrivare nelle vostre case delle pozioni uniche.

Continua la lettura