Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 16 dicembre 2020

di redazione
1 mese fa
16 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 16 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sul coronavirus in apertura sui giornali di oggi sono il probabile anticipo al 21 dicembre della decisione, se autorizzarlo o meno, dell’Agenzia europea per il farmaco sul vaccino

Inoltre, le discussioni nel governo e nel Comitato tecnico scientifico sulle restrizioni più stringenti nel periodo natalizio e sulla riapertura delle scuole da gennaio, tutto collegato al dato preoccupante dei morti di ieri, che sono stati più di ottocento.

Il Fatto apre, invece, sulle tensioni nella maggioranza di Governo con Italia Viva e il suo capo Matteo Renzi. Minacciano ad ogni piè sospinto di lasciare la maggioranza che ora sostiene il Governo retto da Conte.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina dà spazio sulle divisioni in casa degli esperti sul Natale e sulla scuola; combattuti fra chiusure e riaperture.

L’Unione Sarda, in apertura di prima pagina, riporta una inchiesta sui ritardi di ben sette anni per porre rimedio ai danni provocati dalle calamità naturali. A Bitti nuove promesse del Governo.

L’Eco di Bergamo, richiama in prima pagina i dati dell’Istat che rivelano il dato dei morti in Italia, settecentomila, come nel 1944. Il dato dei decessi risente in larga parte dell’effetto covid.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai vaccini, con l’Europa che accelera e l’Italia che insegue. Inoltre, riporta i dati Istat sulla popolazione, un bambino ogni cinque anziani.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario, titola in prima pagina sullo stop ai furbetti dell’Imu. Per la Cassazione c’è esenzione solo se i coniugi convivono nella stessa abitazione.

Mentre, i giornali sportivi presentano le partite del turno infrasettimanale di Serie A e il Corriere dello Sport che in prima pagina annuncia una intervista esclusiva al tecnico Benitez. Allenatore  che profetizza una sfida a tre per lo scudetto del massimo campionato di calcio italiano.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post