Cronaca

Mille euro di crack, in arresto 19enne di Montesarchio

Mille euro di crack, in arresto 19enne di Montesarchio

Mille euro di crack, in arresto 19enne di Montesarchio . Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Nell’ambito di detti controlli, nella serata di ieri, militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (BN), nel corso di un’operazione svolta nel centro del comune caudino, hanno tratto in arresto un 19enne.

Si tratta di un disoccupato di Montesarchio. Il giovane viene ritenuto  responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel dettaglio, a seguito di una serie di controlli predisposti in Montesarchio (BN) e comuni limitrofi, i militari procedevano a perquisizione domiciliare presso la residenza del 19enne.

L’operazione dava esito positivo: infatti all’interno dell’abitazione venivano rinvenuti gr. 10,5 di sostanza stupefacente del tipo crack suddivisa in 7 blocchi e custodita in una busta di cellophane e n. 2 bilancini di precisione.

Lo stupefacente recuperato, suddiviso in dosi, avrebbe fruttato la somma di oltre mille euro. A conclusione dell’attività quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro e il 19enne veniva tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

Lo stesso, dopo le formalità di rito, veniva ristretto in regime di arresti domiciliari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nonostante le restrizioni del covid- 19, con l’avvicinarsi delle festività natalizie aumenta la richiesta di droga in tutta la Valle Caudina. Come sempre avviene, con l’aumento del consumo, i pusher della zona cercano in ogni modi accaparrarsi la droga per rimetterla sul mercato.

Probabilmente, il 19enne era tenuto sotto stretta sorveglianza dai carabinieri della compagnia di Montesarchio che hanno agito appena hanno avuto contezza che il crack fosse nell’abitazione del ragazzo.

Mille euro di crack, in arresto 19enne di Montesarchio

Questo tipo di controlli, nei prossimi giorni, saranno estesi in tutti i comuni della Valle Caudina proprio per contrastare al massimo lo spaccio.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it