Quantcast

Il Palacaudium,la vaccinazione del personale scolastico e le inutili polemiche

Il Palacaudium,la vaccinazione del personale scolastico e le inutili polemiche. Inizia la vaccinazione anche per i docenti ed il persona
di redazione
2 giorni fa
23 Febbraio 2021
Il Palacaudium,la vaccinazione del personale scolastico e le inutili polemiche

Il Palacaudium,la vaccinazione del personale scolastico e le inutili polemiche. Inizia la vaccinazione anche per i docenti ed il personale della scuola di Cervinara. Iniziano ad arrivare le convocazioni e si crea un poco di sconcerto. Il personale della scuola. infatti, dovrà recarsi ad Ariano Irpino ad effettuare la vaccinazione.

Centro vaccinale di Cervinara.

Lo sconcerto nasce dal fatto che proprio ieri, è entrato in funzione il centro vaccinale al Palacaudium di Cervinara.

Nel centro, allestito dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua, oggi si sono  vaccinati gli over 80 del comune di San Martino Valle Caudina, in tutto 130 più altri 20 di Rotondi. Ieri, invece, era toccato ai nonnini di Roccabascerana, in tutto 109.

Domani si continuerà con il turno di Rotondi e poi toccherà agli over 80 di Cervinara, che sono anche  i più numerosi.

In pratica, il Palacaudium serve quattro comuni e per farlo trovare pronto, l’amministrazione comunale ha accettato e vinto una bella sfida.

Attenzione, però, al Palacaudium si somministra a  queste persone il vaccino Pfizer. Ai docenti ed al personale scolastico, invece, verrà praticato il vaccino Astrazeneca.

Organizzazione dell’asl

Non solo, l’asl di Avellino per una questione logistica e di razionalità ha disposto che il personale scolastico di tutta la provincia di vaccini ad Ariano Irpino.

Certo, la distanza tra Ariano e la Valle Caudina è notevole, mentre il Palacaudium si trova, ad esempio, solo a pochi metri dell’istituto superiore di Cervinara.

Ma l’organizzazione viene pensata per evitare assembramenti ed anche per tentare di venire incontro a chi non si può muovere. La malattia pandemica impone anche qualche sacrificio. I docenti ed il personale scolastico dei comuni irpini della Valle Caudina dovranno fare una passeggiata sino ad Ariano Irpino.

La stessa, ad esempio, hanno già fatto anche i medici ed il personale sanitario degli stessi comuni. E’ inutile criticare questa organizzazione, che, nonostante, le difficoltà sta dando buoni frutti. Auguriamoci solo che tutti possiamo vaccinarci il più in fretta possibile.

Temi di questo post