Cronaca

Incidente: Tir si incendia dopo scontro. 1 morto

Incidente: Tir si incendia dopo scontro. 1 morto

Incidente: Tir si incendia dopo scontro. 1 morto. Il tratto autostradale tra Modena Sud e Valsamoggia sull’Autostrada A1 Milano-Napoli è stato funestato da un tragico incidente autostradale. Infatti, il bilancio dell’incidente fa registrare un morto e sei feriti.

Lincidente è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 4. Il tratto è rimasto interdetto al traffico in entrambe le direzioni. Sono rimasti coinvolti nell‘incidente autostradale  un’auto e due mezzi pesanti.

Nello scontro, verificatosi al chilometro 183, uno dei camion si è ribaltato perdendo parte del suo carico, (trasportava candeggina) e innescando un principio d’incendio spento da squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena.

L’uomo morto è l’autista di uno dei mezzi pesanti, mentre i feriti erano negli altri due veicoli. Sul luogo dell’incidente, si sono subito portati, oltre ai pompieri, i soccorsi, sanitari e meccanici, la Polizia stradale e il personale della direzione 3° tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Lunghe code per l’incidente autostradale

Si sono create, come era prevedibile, vista la tragicità dell’incidente, code chilometriche in direzione Milano in corrispondenza dell’uscita di Valsamoggia. Altrettante code si sono registrate in direzione Bologna in corrispondenza dell’uscita di Modena Nord.

Lunghe code, si parla di sette chilometri, anche in direzione Bologna in corrispondenza dell’uscita di Modena Sud. Autostrade, infatti, ha consigliato deviazioni di percorso a chi era in viaggio, soprattutto sulle lunghe percorrenze.

La Società Autostrade ha emesso questo messaggio sull’incidente: “Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita a Valsamoggia si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Modena Sud.

In alternativa percorrere il Raccordo di Casalecchio, raggiungere poi Bologna Borgo Panigale da cui uscire per percorrere la SS9 Via Emilia e infine rientrare a Modena Sud.

Agli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita a Modena Sud si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Valsamoggia, in alternativa si consiglia di anticipare l’uscita a Modena Nord.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti da Milano verso Ancona/Pescara si consiglia di seguire il percorso A4 – A13 e infine A14. Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti da Milano verso Firenze/Roma si consiglia di seguire il percorso A1 – A15 – A12 – A11 e infine A

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it