Incorporamento per gli 821 volontari in ferma iniziale
Incorporamento per gli 821 volontari in ferma iniziale . È iniziata l’attività di incorporamento per 821 volontari in ferma iniziale (VFI), appartenenti al 2° blocco 2023 dell’Esercito, affluiti per la frequenza del corso di base presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.
Il corso basico VFI ha una durata di 12 settimane durante le quali i volontari riceveranno un’adeguata preparazione fisica, nozioni di base per l’impiego dell’armamento individuale e dell’equipaggiamento in dotazione nonché gli verranno insegnati i valori etici e morali su cui si fonda l’Esercito Italiano.
Al termine i giovani soldati verranno assegnati alle diverse unità di specializzazione dell’Esercito, dove potranno mettere in pratica quanto imparato presso i Reggimenti Addestrativi, specializzandosi ulteriormente ed arricchendo così il loro bagaglio culturale e militare a premessa dell’assegnazione presso i reparti operativi.
Presso la caserma “Oreste Salomone” sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”, i volontari in ferma iniziale (VFI) giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana nel prossimo mese di Gennaio.