Montesarchio: apre l’infopoint turistico del Parco del Taburno

Montesarchio: apre l’infopoint turistico del Parco del Taburno

4 Maggio 2022

di Redazione

Montesarchio: apre l’infopoint turistico del Parco del Taburno. Una scelta intelligente che potrebbe essere foriera di importanti risultati. Nell’ambito delle attività che l’Ente Parco del Taburno Camposauro sta portando avanti per la tutela e valorizzazione dell’area protetta nonché per la candidatura all’UNESCO Global Geopark, sarà inaugurato il primo Tourist Infopoint a Montesarchio. La cerimonia di apertura si terrà sabato alle ore 11:30, nella sala adiacente la Biblioteca Comunale, in piazza Umberto I.

La centralità di Montesarchio

La scelta di Montesarchio è strategica da diversi punti di vista ed il presidente dell’Ente Parco Taburno Camposauro, Costantino Caturano, lo sa benissimo. Montesarchio è il centro  più grande ed importante della Valle Caudina. Non solo, da qualche anno sviluppa un’importante politica di penetrazione turistica. I risultati arrivano sempre più importanti.

L’offerta turistica di Montesarchio si basa sulle bellezze storiche ed architettoniche ed ha   come nucleo principale  Il Museo Nazionale del Sannio Caudino, custodito nel castello. Grazie all’infopoint del Parco, i turisti che arrivano a Montesarchio potranno scoprire un ambiente incontaminato con squarci di grande bellezza.

La mossa vincente

Rafforzare l’offerta turistica, oltre alla cultura si offre la straordinaria bellezza della natura può risultare la mossa vincente. Potrebbe essere la molla adatta per far restare i turisti per un periodo medio lungo.

Per tutti questi motivi, l’inaugurazione dell’infopoint agli inizi del mese di maggio può determinare una stagione estiva di grandi numeri per quanto riguarda i visitatori. Mai come in questo caso, la sinergia diventa fondamentale per credere seriamente nello sviluppo turistico.

Senza contare che l’apertura del punto informativo turistico a Montesarchio persegue quel cammino intrapreso dal Parco per avere il riconoscimento dall’Unesco.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST infopoint montesarchio Oggi parco