Attualità

La giunta Lengua celebra la giornata dell’albero e i gemelli Dente

La giunta Lengua celebra la giornata dell’albero e i gemelli Dente
La giunta Lengua celebra la giornata dell’albero e i gemelli Dente. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua e il Delegato alle Politiche della Montagna Francesco Casale  comunicano che,  in occasione della ricorrenza della GIORNATA MONDIALE DELL’ALBERO,  il comune promuove una campagna di sensibilizzazione sulla forestazione per la tutela e l’accrescimento del patrimonio forestale.
Alberi monumentali
 Gli alberi sono le colonne del mondo. Rispettiamoli, difendiamoli. Nel contempo, sarà dedicata una giornata  all’installazione delle targhe agli alberi monumentali riconosciuti sul territorio di Cervinara.
Cervinara si conferma terra di talenti sportivi
Con orgoglio apprendiamo che ai Campionati Italiani di pesistica olimpica, che si sono da poco conclusi a Biella, i nostri gemelli Matteo e Luca Dente ci hanno regalato risultati eccellenti. Lo scrive il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, in un comunicato stampa.
Dopo la bella vittoria di sabato  di Matteo, classificatosi al primo posto nella categoria Under 17- 102 kg, ieri  è arrivato l’ ottimo terzo posto di Luca nella categoria 73 kg. Il plauso mio e dell’Amministrazione comunale si unisce a quello di tutta la cittadinanza.
Sacrifici ed impegno
I successi dei due atleti, frutto di sacrifici e di impegno appassionato, sotto la guida esperta dell’allenatore Pasquale Ricci, sono un importante riconoscimento per la nostra comunità e per la sua vocazione sportiva. Nella loro tenacia c’è anche l’anima della nostra Cervinara. In attesa di ospitarli in Municipio, assieme ai genitori Tony e Antonella, rinnoviamo a Matteo e Luca i nostri complimenti.