Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

La promozione del Parco del Taburno e quella del Rosato aglianico

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 - 17:57

La promozione del Parco del Taburno e quella del Rosato aglianico

La promozione del Parco del Taburno e quella del Rosato aglianico. La promozione dell’aglianico del Taburno in versione Rosato e la candidatura GlobalGeoPark viaggiano sulla stessa corsia per la valorizzazione del territorio. Domani alle ore 10, presso la Cantina Il Poggio a Torrecuso sarà presentata la prima bottiglia di aglianico del Taburno D.O.C.G Rosato con un’etichetta celebrativa della candidatura realizzata dal maestro Nicola Pica.

Il progetto nasce dalla volontà dei titolari della Cantina Vitivinicola Il Poggio e dall’artista pontese Nicola Pica, di sostenere il percorso che sta portando avanti l’Ente Parco per il riconoscimento Unesco. Sappiamo tutti che l’aglianico è il simbolo della viticultura del Taburno, con vigneti che rendono suggestivo il paesaggio del massiccio appenninico.

La scelta di realizzare una bottiglia celebrativa con un’etichetta artistica che verrà diffusa anche altre i confini campani, rende ancora più importante il lavoro che si sta facendo per far conoscere l’area protetta e le sue eccellenze ambientali e agroalimentari.LA

Continua la lettura