La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 2 gennaio 2021

Redazione
La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 2 gennaio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 2 gennaio 2021. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due: l’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus in Italia, e il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Mattarella.

------------

Il Messaggero si occupa invece della riapertura delle scuole dal 7 gennaio; la Stampa intervista il presidente della Camera Fico; il Giornale si preoccupa per la scadenza delle cartelle esattoriali che erano state rinviate nel 2020 per l’epidemia.

Da sottolineare la Gazzetta dello Sport che dedica tutta la sua prima pagina ad una foto di Papa Francesco che bacia amorevolmente sulla fronte un bambino. Il giornale sportivo, inusualmente,  intervista Papa Francesco a tutto tondo.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che dedica l’apertura alla politica nazionale e in particolare a Renzi che si dice pronto ad affrontare la battaglia politica nelle aule parlamentari.

Il quotidiano Domani, invece, apre la sua prima pagina segnalando il salasso della elettricità. Da ieri è partita la riforma del mercato libero per le imprese poi toccherà alle famiglie. Secondo l’autorità per l’energie le bollette aumenteranno almeno del 20 per cento.

Economia e finanza

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai contratti pubblici la sui spesa aumenta del 26 per cento. Dopo la manovra stanziate risorse superiori di un quarto rispetto agli ultimi aumenti.

Milano e Finanza, altro giornale economico e finanziario, apre la sua prima pagina su un resoconto di come sono andate le cose in questo anno appena chiuso. L’Italia è stata più forte del virus nonostante lockdown, covid, turbolenze nel Governo, Brexit e d ha retto bene alla tempesta del secolo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •