La rassegna stampa  di oggi, domenica 11 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa  di oggi, domenica 11 aprile 2021

La rassegna stampa  di oggi, domenica 11 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Stamattina quasi tutti i quotidiani dedicano la propria apertura all’andamento e ai problemi della campagna vaccinale contro il coronavirus, anche alla luce della nuova ordinanza del commissario straordinario Francesco Figliuolo.

I giornali di destra celebrano la richiesta della procura di Catania di prosciogliere Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona nel processo sui fatti della nave Gregoretti perché il fatto non sussiste.

Il Fatto Quotidiano, in prima pagina, anticipa un argomento scottante che sarà trattato domani sera dalla trasmissione di Ranucci, Report. Andrà in onda su  Rai3 domani sera. Si parlerà, tra l’altro, del tesoriere della Lega e di Maria Elena Boschi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina denuncia: Vaccini solo per tre giorni. L’allarme dell’Unità di crisi dopo il piano Figliuolo. Obiettivi irraggiungibili senza avere a disposizione i vaccini.

Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, in prima pagina la decisione della Regione di adeguarsi alle direttive del generale Figliuolo. Stop alle categorie, vale solo l’età. In arrivo le prime dosi del vaccino della Johnson & Johnson.

La Gazzetta del Mezzogiorno, dal canto suo, apre sull’altalena del numero dei contagi. Cifre in diminuzione in Italia, in aumento in Puglia. Terapie intensive sempre soptto stress. Vaccinazioni la Regione accelera.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, quotidiano politico, economico e finanziario di Confindustria,, dedica la sua prima pagina al presidente di Confindustria Bonomi. Italia ai livelli di precovid, con un anno di ritardo su Berlino.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi parlano soprattutto della nuova giornata di Serie A. Ieri sera il Milan ha battuto il Parma, mentre oggi pomeriggio giocheranno, fra le altre, Inter, Napoli, Juventus, Lazio e Roma.

Sfogliate la galleria e buona lettura!