Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 13 dicembre 2020

di redazione
1 mese fa
13 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, domenica 13 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le prime pagine di oggi continuano a occuparsi, così come avevano fatti negli ultimi giorni, delle tensioni nel governo e dell’intenzione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di – scrive Repubblica – «superare le liti nella maggioranza».

In prima pagina, i quotidiani di oggi danno spazio anche alla pandemia e alle relative considerazioni sul Natale e su tempi e modi dei vaccini.

Il Manifesto dà invece molto spazio alla lettera e alla vicenda di Patrick Zaki, che dal carcere egiziano in cui si trova ha scritto una lettera alla famiglia. Molti giornali, non solo sportivi, hanno dedicato parte della loro prima pagina alle esequie di Paolo Rossi, che si è tenuto ieri mattina a Vicenza.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa del premier Conte e del probabile partito politico che vorrebbe creare. Partito Democratico e Movimento 5 Stelle in fibrillazione.

Il Secolo XIX fa un’apertura politica ed economica e in prima pagina scrive sugli aiuti alle famiglie previsti dal Governo. Arrivano le tasse a rate e lo stop ai mutui prima casa.

L’Eco di Bergamo titola invece, sull’apertura dei bar e dei ristoranti con una raccomandazione a stare molto attenti e di essere prudenti perché la partita non è finita. Da oggi scatta la zona gialla.

L’Osservatore Romano dedica la sua prima pagina al video messaggio di Papa Francesco per il summit sull’Ambiente. E’ il momento di cambiare rotta. Il Vaticano annuncia che entro il 2050 lo stato pontificio sarà ad emissioni zero.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario, unico oggi quotidiano del settore in edicola, apre la sua prima pagina sui debiti delle famiglie, bollette e affitti. E il Senato che cambia i Decreti Ristoro.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post