La rassegna stampa di oggi, domenica 13 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, domenica 13 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 13 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Due gli argomenti principali che oggi campeggiano sulle prime pagine dei quotidiani. Il caos vaccini scatenato dalla sospensione di AstraZeneca e l’incontro ancora in atto dei sette grandi in Cornovaglia.

La Repubblica, infatti, titola proprio sul G7 che sfida la Cina. Un piano globale di infrastrutture e sostegno ai diritti umani per contrastare la nuova Via della Seta. Draghi incontra il presidente Usa Biden.

Il Corriere della Sera ha diverse aperture in prima pagina. Quella a cui dà maggior rilievo riguarda le vaccinazioni. Sui vaccini non si rallenta. Draghi: avanti con la stessa intensità. Il G7 mai più una pandemia così.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre ancora una volta sui vaccini. Babele sui richiami. Dal Cts un monito anche per il vaccino J&J. Ora 50mila iniezioni in meno al giorno. Salta il Piano delle vaccinazioni.

Libero, invece, preferisce un’apertura politica. I sondaggi rivelano che il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, supera il partito della Lega di Salvini. Fdi sale al 20,5 per cento superando Salvini, anche se di poco.

Giornali locali

La maggior parte dei giornali locali dà ampio spazio alla giungla dei vaccini. Il Messaggero Veneto, giornale del Friuli, ad esempio apre sulla possibilità di essere vaccinati anche in vacanza. Prima dose a mille turisti tra il 22 e il 23 giugno.

L’Eco di Bergamo, invece, fa un’apertura su un fatto di cronaca. L’ennesima morte sul lavoro. Schiacciato da un camion muore nella sua officina. Un meccanico di 64 anni è rimasto ucciso mentre lavorava nella sua officina.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina su:  Allarme inflazione sulla ripresa. Per la manifattura rincari del 38 per cento delle materie prime.

Giornali sportivi

I giornali sportivi non potevano non aprire le loro prime pagine sul dramma vissuto dal calciatore danese Eriksen che ha avuto un arresto cardiaco durante la partita di calcio fra la Danimarca e la Finlandia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •